FORMAT
Wg flash 24 del 30 aprile 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CONSIGLIO COMUNALE, DEBUTTA IL SISTEMA TECNOLOGICO
Una seduta di Consiglio che sarà ricordata quella tenutasi ieri mattina a palazzo Mosti. E non tanto per gli argomenti trattati ma per il debutto del nuovo sistema tecnologico per la gestione dell’assemblea.
E sono tante le novità introdotte. L’allestimento della nuova sala consiliare comprende infatti un sistema per dibattiti digitale in grado di controllare 40 microfoni e tre telecamere. Installati, poi, tre monitor per visualizzare le immagini dei relatori (in presenza e da remoto) e i risultati delle votazioni. E ancora, realizzato un impianto di diffusione audio con altoparlanti, amplificatore e mixer. Inoltre, ai consiglieri comunali, per gestire le attività d’Aula, a cominciare dalle votazioni, sono stati forniti 35 tablet
BENEVENTO, VIOLA LE PRESCRIZIONI DEL GIUDICE: 53ENNE IN CARCERE
Un 53enne residente nel capoluogo è stato tratto in arresto, nella serata del 24 aprile scorso, dal personale della Squadra Mobile della Questura di Benevento in esecuzione di un’ordinanza di traduzione in carcere emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Avellino.
L’uomo, già condannato nel 2008 a 18 anni e 4 mesi di reclusione per concorso in sequestro di persona a scopo estorsivo e violazione della legge sulle armi, era stato scarcerato nel 2020 dal Tribunale di Sorveglianza di Sassari, che aveva concesso la sospensione della pena concedendo il regime dell’affidamento in prova.
Tuttavia, a seguito di controlli effettuati dalla Squadra Mobile, si accertava che lo stesso non aveva rispettato le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, risultando assente in un’occasione durante l’orario di permanenza presso la propria abitazione. Inoltre, è emerso che la persona aveva fatto abuso di cocaina e posto in essere un atto di autolesionismo, creando anche notevoli disagi al personale dell’ospedale dove era stato ricoverato.
ALLA GALLERIA BOSCO LA MOSTRA DI PATRIZIA PANSI
Venticinque quadri dedicati al vento, come metafora dei continui e imprevedibili cambiamenti della vita, ma anche alla natura e ai colori. Inaugurata lo scorso 24 aprile, alla Galleria ‘Bosco’ di corso Garibaldi, a Benevento, la mostra di pittura dell’artista sannita Patrizia Pansi dal titolo ‘Io e il Vento’ sarà visitabile fino a domenica 5 maggio.
CALCIO, IL BENEVENTO IN RITIRO A ROMA
Obiettivo play off: il Benevento Calcio partirà oggi per il ritiro in vista degli spareggi promozione. Fino al 4 maggio la squadra giallorossa si allenerà presso la struttura del Mancini Park Hotel con sedute rigorosamente a porte chiuse.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il cantautore Gigi D’Alessio sarà insignito questa sera della laurea honoris causa conferitagli dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. La cerimonia avrà luogo presso il Teatro Comunale del capoluogo sannita, con inizio alle ore 19.