fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Bucchi: “Livorno grintoso, ma è il momento di stare sul pezzo e non mollare nulla”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi non dobbiamo conservare, ma aumentare, fare punti più possibile in ogni partita. Non dobbiamo essere squadra sparagnina, ma giocare sempre con la voglia di vincere”. Mister Bucchi non si accontenta del secondo posto in classifica dopo l’ottima prestazione di martedì nello scontro diretto vinto in casa contro il Pescara e traccia il percorso che il suo Benevento dovrà seguire se vorrà continuare a lottare e sognare in zona promozione.

E’ un momento fondamentale per la stagione dei giallorossi e proprio per questa ragione, il tecnico romano ha deciso un ritiro per la prossima settimana: sarà l’occasione per evitare distrazioni e lavorare con maggiore intensità non lasciando nulla al caso. L’allenatore degli stregoni sa benissimo che sono tante ancora le cose da migliorare: innanzitutto, riuscire a capitalizzare con cinismo e chiudere prima le gare.

“Al di là della classifica, che guardiamo relativamente, – spiega – sappiamo che siamo al secondo posto grazie a un cammino positivo, ma se pensiamo che percorso sia ottimo facciamo un salto indietro. Abbiamo fatto tanta strada per mentalizzare questo percorso, l’importante è stare sul pezzo e non mollare nulla”.

Per il match di lunedì sera sono recuperati Antei e Tello, Viola continuerà ad avere minutaggio mentre mancherà ancora una volta Di Chiara. Bucchi parla così del Livorno, squadra che sta attraversando un buon momento e dà pochi riferimenti, e risponde anche sul doppio impegno in trasferta, prima in terra toscana e poi a Cremona.

“E’ una squadra che aggredisce alta ed è molto coraggiosa, una squadra in ottima condizione. Una squadra che non molla mai, ha bisogno di punti, sarà grintosa e vorrà imporre i propri ritmi, noi dobbiamo essere bravi a portare le nostre idee ed eliminare le loro fonti di gioco”. E ancora sul doppio turno in trasferta: “Ci mancheranno tantissimo i nostri tifosi, ma sono sicuro che coloro che verranno daranno il loro contributo. E’ importante anche dire che questa squadra non si è mai snaturata né in casa e né fuori, ottenendo dei risultati importanti anche lontano dalle mura amiche”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 10 minuti fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 11 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 minuti fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 10 minuti fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content