Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Bucchi: “Livorno grintoso, ma è il momento di stare sul pezzo e non mollare nulla”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi non dobbiamo conservare, ma aumentare, fare punti più possibile in ogni partita. Non dobbiamo essere squadra sparagnina, ma giocare sempre con la voglia di vincere”. Mister Bucchi non si accontenta del secondo posto in classifica dopo l’ottima prestazione di martedì nello scontro diretto vinto in casa contro il Pescara e traccia il percorso che il suo Benevento dovrà seguire se vorrà continuare a lottare e sognare in zona promozione.

E’ un momento fondamentale per la stagione dei giallorossi e proprio per questa ragione, il tecnico romano ha deciso un ritiro per la prossima settimana: sarà l’occasione per evitare distrazioni e lavorare con maggiore intensità non lasciando nulla al caso. L’allenatore degli stregoni sa benissimo che sono tante ancora le cose da migliorare: innanzitutto, riuscire a capitalizzare con cinismo e chiudere prima le gare.

“Al di là della classifica, che guardiamo relativamente, – spiega – sappiamo che siamo al secondo posto grazie a un cammino positivo, ma se pensiamo che percorso sia ottimo facciamo un salto indietro. Abbiamo fatto tanta strada per mentalizzare questo percorso, l’importante è stare sul pezzo e non mollare nulla”.

Per il match di lunedì sera sono recuperati Antei e Tello, Viola continuerà ad avere minutaggio mentre mancherà ancora una volta Di Chiara. Bucchi parla così del Livorno, squadra che sta attraversando un buon momento e dà pochi riferimenti, e risponde anche sul doppio impegno in trasferta, prima in terra toscana e poi a Cremona.

“E’ una squadra che aggredisce alta ed è molto coraggiosa, una squadra in ottima condizione. Una squadra che non molla mai, ha bisogno di punti, sarà grintosa e vorrà imporre i propri ritmi, noi dobbiamo essere bravi a portare le nostre idee ed eliminare le loro fonti di gioco”. E ancora sul doppio turno in trasferta: “Ci mancheranno tantissimo i nostri tifosi, ma sono sicuro che coloro che verranno daranno il loro contributo. E’ importante anche dire che questa squadra non si è mai snaturata né in casa e né fuori, ottenendo dei risultati importanti anche lontano dalle mura amiche”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Festa promozione, il consigliere Lauro: “Organizzazione perfetta, gioia in compostezza e serenità”

redazione 2 mesi fa

Festa promozione Strega, il consigliere Barbieri ringrazia le associazioni di volontariato

redazione 4 mesi fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

redazione 36 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 36 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

redazione 10 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Gianrocco Rossetti 21 minuti fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 36 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 36 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content