fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Mandragora e Rohden affondano la Strega: per il Benevento sesta sconfitta a Crotone

La decisione della società giallorossa: squadra in ritiro a Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Notte fonda per il Benevento. Allo “Scida” di Crotone i giallorossi di mister Baroni collezionano la sesta sconfitta su sei gare nel campionato di Serie A. I calabresi si impongono 2-0 nello scontro diretto in chiave salvezza tra le due ultime della classe: nel primo tempo un eurogol di Mandragora e nella ripresa una rete di Rohden stendono la debole resistenze degli Stregoni, apparsi senza gioco e senza idee. Nel finale prima Costa fallisce una grandissima occasione per accorciare le distanze e poi Viola sciupa malamente un penalty a quattro minuti dalla fine. Da stasera la posizione dell’allenatore Baroni è sempre più in bilico.

LA CRONACA – Il Crotone perde già dopo i primi minuti di gioco il giovane attaccante Tumminello, fuori per infortunio. Al 5’pt buona azione dei sanniti: Lombardi dalla destra crossa per la testa di Lazaar, la deviazione del laterale è alta sulla traversa.

Ancora Lombardi al 7’pt: cross in area per Coda, ma il colpo di testa dell’attaccante giallorosso non è preciso e la sfera termina alta. Al 9’pt occasionissima per i padroni di casa dopo una azione confusa in area di rigore: Barberis prova la conclusione ravvicinata ma viene murato da Costa. Sulla ribattuta dei calabresi respinge come può Belec, con la palla che termina a Trotta che – a porta vuota – spara clamorosamente a lato.

All’11’pt incursione sulla sinistra di Simy che serve Trotta in area: il bomber del Crotone difende bene la palla e la cede all’indietro per Stoian ma il tiro del rumeno è altissimo sulla traversa. Un minuto dopo Martella dalla sinistra crossa per Rohden, che fa la sponda per Trotta: sinistro bloccato da Belec. Al 13’pt numero di Stoian sulla destra, entra in area e calcia con la punta di destro: l’esordiente Gravillon con un ottimo intervento difensivo blocca la conclusione deviando il corner. Al 18’pt ancora il rumeno cerca la soluzione balistica da fuori area di destro: pallone alto sopra la traversa. Al 26’pt ancora Crotone: Rohden calcia di destro da fuori area, pallone non preciso che si spegna a lato. Nessun pericolo per Belec. Al 30’pt Stoian, finora il più vivace dei suoi, calcia di destro da fuori area: il pallone termina a lato. Continua il forcing del Crotone, che approfitta del momento di difficoltà della Strega: al 41’pt Mandragora calcia di sinistro da fuori area, il pallone è altissimo sulla traversa difesa da Belec. Al 42’pt il vantaggio dei padroni di casa: Simy riesce a tenere e difendere una buona palla, scarica per Stoian che di prima cede all’accorrente Mandragora. Il giocatore non ci pensa troppo e batte di prima un sinistro da fuori area che non lascia scampo a Belec.

LA RIPRESA – Al 5’st Lazaar di sinistro da fuori area, pallone debole e centrale e Cordaz blocca facilmente. La reazione del Crotone: Trotta dalla sinistra crossa per Simy che riesce a mettere a terra il pallone e gira subito con il sinistro, ma il pallone termina alto sulla traversa. All’8’st Simy difende una buona palla sulla trequarti e si invola verso la porta: il suo piazzato da fuori area di destro è alto. All’11’st Coda allarga sulla sinistra per il neo entrato Parigini che si accentra e calcia di destro: sfera a lato abbondantemente. Al 13’st il raddoppio del Crotone: ripartenza dei padroni di casa, Stoian dalla sinistra trova Trotta in area che con un tacco al volo libera l’accorente Rohden. Il destro del centrocampista non lascia scampo a Belec. Al 15’st occasione per la Strega: Memushaj calcia in area di destro e il pallone termina di pochissimo fuori. Al 16’st si rivedono i calabresi: Trotta tira di sinistro da fuori area, la sfera non trova lo specchio della porta e finisce a lato. Al 20’st azione prolungata degli ospiti: Cataldi dalla sinistra crossa per Puscas, la girata dell’attaccante non impensierisce Cordaz. Al 21’st Parigini crossa, il pallone carambola sui piedi di Lombardi che di destro calcia ma Cordaz sul primo palo respinge la conclusione. Il Benevento insiste alla ricerca del gol: prima un tiro cross dalla distanza di Letizia e Cordaz si salva in corner, poi Costa sciupa di testa davanti allo porta su un cross perfetto di Parigini. A undici minuti dal termine, azione manovrata dei padroni di casa, palla scaricata per Rohden ma il suo tiro è altissimo sulla traversa. Al 38’st l’arbitro concede un penalty al Benevento per un atterramento in area di Lombardi, dopo aver consultato anche il Var. Sul dischetto va Viola che però colpisce il palo. Nulla da fare. Al 42’st ci prova ancora il Benevento: calcio d’angolo dalla destra e Memushaj prova la girata di testa, ma il pallone termina alto sulla traversa. E’ l’ultima occasione della giornata: per il Benevento ennesima sconfitta ed ennesima brutta figura.

LA DECISIONE DEL CLUB – Squadra in ritiro a Roma. Questa la decisione della società giallorossa al termine della sesta sconfitta su sei gare nel campionato di Serie A. Un modo per scacciare la gravissima crisi e cercare la concentrazione giusta in vista della delicatissima sfida di domenica prossima contro l’Inter.

Crotone-Benevento 2-0 (risultato finale)

Crotone: Cordaz, Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella (25’st Faraoni), Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian (25’st Nalini), Tumminello (4’pt Simy), Trotta. A disp.: Festa, Viscovo, Aristoteles, Kragl, Izco, Pavlovic, Simic, Cabrera, Crociata. All. Nicola

Benevento: Belec, Venuti, Costa, Gravillon (19’st Letizia), Di Chiara, Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar (8’st Parigini), Puscas, Coda (14’st Viola). A disp.: Piscitelli, Brignoli, Del Pinto, Chibsah, Gyamfy, Armenteros. All. Baroni

Arbitro: Sig. Orsato

Reti: 42’pt Mandragora (Cr); 13’st Rohden (Cr)

Note: Al 41’st Viola (B) fallisce un calcio di rigore

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

redazione 52 minuti fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

redazione 1 ora fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

redazione 3 ore fa

Molinara, l’opposizione: ‘Maggiore sicurezza per area mercato e proposta ricollocazione in altro luogo’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

redazione 3 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi pomeridiane. Temperature su valori primaverili

redazione 3 ore fa

Ratifica accordo di programma per la realizzazione del campo da golf: si va in Aula il 20 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content