ECONOMIA
Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università
Ascolta la lettura dell'articolo
Anche Lidl raddoppia. La nota catena tedesca di supermercati, già presente a Benevento con un punto vendita situato al centro commerciale ‘I Sanniti’, aprirà un nuovo supermercato in viale dell’Università, negli spazi prima occupati dall’Imeva.
Gli emissari italiani dello Schwarz Gruppe, infatti, lo scorso 15 febbraio hanno acquistato dalla SO.GE.I –SOCIETA’ GESTIONE IMMOBILIARE S.R.L., con atto rogato a Santa Maria Capua Vetere (CE) presso il notaio Enrico Matano – la piena proprietà di un suolo sul quale già risultava rilasciato il permesso di costruire.
Le intenzioni di Lidl Italia sono quelle di costruire sul terreno acquistato un edificio a destinazione commerciale di circa 1.300 metri quadrati, realizzando sull’area esterna scoperta un marciapiede ed una rampa di scarico. Quanto ai tempi – e considerato che si parla di edificio da costruire – appare ancora prematuro azzardare il periodo di apertura. Stando a quanto trapela dagli uffici di palazzo Mosti, comunque, non si dovrebbe andare oltre il 2024.