CRONACA
Condotta Biferno riparata: a Benevento l’acqua tornerà tra le 10:30 e il primo pomeriggio

Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO 10.15 – GESESA comunica che a seguito della conclusione dei lavori di riparazione della Regione Campania, e del conseguente riempimento e messa a pressione della condotta del Biferno, alle ore 10:05 ha avviato le manovre di riapertura delle condotte cittadine interessate dall’interruzione idrica. Per il completo ripristino del normale flusso idrico in tutte le zone interessate, in tutte le abitazioni e in tutti gli esercizi commerciali della città di Benevento ci vorranno alcune ore e potranno presentarsi problemi, seppur sporadici, di aria nelle condotte o di filtri intasati da detriti. In caso di problemi gli utenti potranno effettuare le rispettive segnalazioni contattando il numero verde 800511717. Questo numero telefonico rappresenta l’unico canale ufficiale che consente di mandare in lavorazione le segnalazioni ricevute.
_____________________________________________________________________________________
Poco dopo le ore 6 di questa mattina sono terminati i lavori di riparazione della condotta del Biferno, nel territorio di Faicchio, che hanno causato l’interruzione idrica da ieri sera in gran parte della città di Benevento.
Le manovre di riempimento della condotta del Biferno, però, sono ancora in corso. La Regione ha comunicato che sono sorti dei problemi tecnici durante la riparazione che hanno determinato un ritardo nella ultimazione dei lavori. Appena il regolare flusso idrico della condotta sarà ripristinato, Gesesa riaprirà immediatamente le condotte cittadine interessate dall’interruzione.
La Regione stima che il flusso della condotta del Biferno dovrebbe essere regolarizzato entro le ore 10.00. Dal momento della riapertura delle condotte cittadine ci vorranno alcune ore per il regolare ripristino di tutte le utenze interessate. Pertanto, allo stato, si stima un ripristino delle regolare erogazione idrica nella città di Benevento tra le ore 10.30 e le 14.30.
Seguiranno aggiornamenti