fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie A, il “Vigorito” sarà una bolgia: la Strega sfida il Toro per smuovere la classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cercherà di prendere il Toro per le corna il Benevento nella suggestiva sfida in programma domani alle 18 al “Ciro Vigorito”. I giallorossi hanno l’impellente necessità di smuovere la classifica ed abbandonare quello zero che oltre a stonare molto in rapporto alle prestazioni offerte, rischia di complicare seriamente i piani di Baroni.

Che per l’occasione potrebbe utilizzare dal primo minuto solo tre dei nuovi innesti, lasciando in panca gli altri, quasi tutti non al top della condizione o alle prese con acciacchi di varia natura.

L’impostazione di base che il tecnico fiorentino cercherà di imprimere alla gara è abbastanza chiara: concentrazione oltre i livelli di guardia, riduzione al minimo del margine d’errore, pressione sistematica sulla mediana avversaria, attacchi dalle fasce e lucidità in zona-gol. In parole povere, Baroni proverà a sfruttare i punti deboli del Torino cercando di fare possesso prolungato e, allo stesso tempo, di non concedere spazio alle ripartenze.

Contro Belotti e compagni non sono ammesse disattenzioni: Mihajlovic ha a disposizione giocatori in grado di punirti alla prima incertezza. L’allenatore toscano se la giocherà con il canonico 4-4-2 con Belec fra i pali, Venuti (favorito su Letizia), Antei, Lucioni e Di Chiara davanti a lui, Memushaj (che dovrebbe essere preferito a Del Pinto) e Cataldi a centrocampo con Ciciretti e D’Alessandro larghi, Iemmello e Coda a comporre il tandem avanzato. In panchina i vari Armenteros, Lazaar, Lombardi e Parigini, ex di turno e principale candidato a subentrare a gare in corso.

Mihajlovic si affiderà al 4-2-3-1 tenendo inizialmente fuori l’ultimo arrivato Niang, ma schierando tre rifinitori del calibro di Iago Falque, Liajic e Berenguer, quest’ultimo inseguito a lungo dal Napoli in estate, alle spalle del Gallo Belotti.

Allo stadio ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: Distinti e Curva Sud superiore esauriti, rimasti pochi posti in tribuna giallorossa sinistra e Curva Nord superiore.  Abbonati compresi, è già stato abbondantemente superato il tetto delle diecimila presenze. Ma siccome c’è ancora tutta la giornata di domani per acquistare i tagliandi, è lecito pensare che il “Ciro Vigorito” domani sarà una vera e propria bolgia infernale. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 3 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 3 ore fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

redazione 4 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

Primo piano

Christian Frattasi 1 ora fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 2 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 3 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento, parlano i genitori della Bilingue: ‘Scuola d’eccellenza, aiutateci a salvarla’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content