fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

“Festa Popolare di Limatola”, moderati a confronto per un nuovo polo centrista

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La creazione di un nuovo polo centrista capace di essere l’ago della bilancia nel nuovo scenario politico campano e nazionale. Parte da questo obiettivo la terza edizione della “Festa Popolare di Limatola”, organizzata da Alternativa Popolare e che andrà in scena, nella splendida cornice del Castello del centro sannita, i prossimi 15 e 16 settembre. Il meeting è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei vertici del partito.

Una due giorni ricca di dibattiti ed ospiti: tra gli altri sono attesi il leader di Ap Angelino Alfano, il ministro della Salute Betarice Lorenzin, ma anche i presidenti dei gruppi di Camera e Senato, Lupi e Bianconi, il presidente della Regione Campania De Luca ed altri autorevoli rappresentanti politici e di governo anche del Partito Democratico.

Il tema portante della festa è il ‘Centro di gravità permanente’. Tra gli appuntamenti più interessanti il convegno “Unire i moderati. Bisogna provarci”, dibattito al quale prenderanno parte anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’ex governatore della Campania, Stefano Caldoro. “Vogliamo ricostruire un’area moderata che è storicamente la maggioranza nel Paese”, ha spiegato il coordinatore campano di Alternativa Popolare e Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano. Un’impresa non certo semplice, ma la definizione del progetto potrebbe essere più chiara già dalla prossima settimana e, soprattutto, dopo la decisione della legge elettorale da utilizzare per le prossime politiche che restano un tema chiave della III edizione della festa sannita.

Intanto, se la legge resterà quella attuale, Alfano lancia già la sua proposta: “Per quanto riguarda il collegio della Camera, il capolista bloccato sarà un sannita. Una scelta – ha aggiunto – che vuole premiare il lavoro sui territori senza ingerenze romane”.

Accanto ai nomi, però, c’è anche da inquadrare lo scenario politico e di alleanze. Nel Sannio, infatti, è ancora aperta la questione del Comune con i consiglieri Ap che restano in maggioranza nonostante le dichiarazioni della De Girolamo e Forza Italia. Situazione opposta alla Provincia con il vice presidente Rubano che prosegue nella sua azione politica. “Per ora, resta il matrimonio con il Pd”, ha spiegato Alfano, ma la sensazione è che la vicenda coalizione possa regalare qualche colpo di scena.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 5 giorni fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 1 settimana fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 5 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 6 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 7 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 9 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content