fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie B, tris del Trapani allo stadio “Vigorito”: per il Benevento è sempre più crisi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Trapani sbanca lo stadio “Ciro Vigorito” conquistando tre punti importanti in chiave salvezza. A Benevento finisce 3 a 1 per i siciliani, che beneficiano di due rigori (uno alquanto dubbio), uno per tempo. Dal canto suo, il Benevento mostra davvero poche idee e molto confuse, perdendo una ghiotta occasione per buttarsi alle spalle – davanti al proprio pubblico – il momento negativo e una crisi sempre più evidente che sta compromettendo quanto fatto fino ad ora.

LA CRONACA – Al Vigorito tutto pronto per Benevento-Trapani: i giallorossi, per consolidare il quarto posto e mettersi alle spalle gli ultimi turni negativi, vogliono ritornare a vincere contro i siciliani, penultimi e molto bisognosi di punti salvezza.

Partita vibrante già dai primi minuti: al 13’pt Nizzetto penetra in area dalla destra, il suo diagonale si perde però sul fondo. Al 21’pt rispondono i sanniti con Chibsah: tentativo da fuori e palla a lato. Dopo una serie di capovolgimenti di fronte, il Trapani passa in vantaggio su rigore al 29’pt: Coronado controlla in area, Chibsah interviene prima sulla palla e l’arbitro indica il penalty. Sul dischetto va lo stesso Coronado che non sbaglia.

Al 33’pt il pareggio della Strega: giocata di Ciciretti che fa partire un destro rasoterra dal limite, Pigliacelli respinge e Ceravolo insacca il tap in. Al 37’pt ancora Benevento: punizione dalla destra di Ciciretti, Lucioni di testa non inquadra lo specchio. Al 42’pt occasionissima per i padroni di casa: da corner, Ceravolo stacca in area, Pigliacelli respinge d’istinto.

LA RIPRESA – Avvio di ripresa equilibrato con le due squadre che si affrontano sulla mediana. Al 2’st azione personale di Cissè che si fa metà campo palla al piede, ma Casasola recupera. All’11’st Coronado si incunea in area, Del Pinto entra in ritardo e l’arbitro concede un altro penalty. Dagli undici metri va ancora Coronado che batte Gori e firma la doppietta.

Al 14’st sanniti vicinissimi al pari: cross di Lopez, Pigliacelli tocca appena e Pagliarulo salva sulla linea il colpo di testa di Venuti. Al 20’st punizione del neo entrato Buzzegoli, ma la sfera finisce alta. Il Benevento insiste: al 22’st acambio tra Ceravolo e Cissè che dal limite spedisce alto sopra la traversa. Al 25’st Ceravolo incrocia il sinistro: deviato in angolo da Pagliarulo. Al 27’st Cissè tenta il destro a giro dal limite, Pigliacelli alza sopra la traversa. Al 31’st si rivedono gli ospiti: Barillà al volo dai 25 metri spedisce in curva.

Al 40’st forcing della Strega: tentativo velleitario di Buzzegoli e palla sul fondo. Al 42’st destro di Lucioni dal limite, sporcato in angolo da Fazio. Un minuto dopo il Benevento ad un passo dal gol: cross teso di Melara, Camporese si tuffa di testa e sfiora il palo lontano. In pieno recupero punizione di Buzzegoli e Pigliacelli allontana coi pugni. Poi Cissè ci prova da 30 metri.

E durante l’arrembaggio finale, il Trapani centra il tris e chiude definitivamente il match: contropiede dei siciliani, Coronado se ne va sulla sinistra e centra per l’accorrente Curiale che insacca alle spalle di Gori. Per il Benevento, ora, è notte fonda.

Benevento-Trapani 1-3 (risultato finale)

Benevento: Gori, Del Pinto (20’st Buzzegoli), Lucioni, Lopez, Ceravolo, Ciciretti, Chibsah (32’st Melara), Camporese, Cissè, Venuti, Matera (13’st Eramo). A disp.: Alastra, Pezzi, Gyamfi, De Falco, Pinto, Viola. All. Baroni

Trapani: Pigliacelli, Pagliarulo, Rossi (18’st Raffaello), Legittimo Nizzetto (30’st Fazio), Manconi (41’st Curiale), Barillà, Maracchi, Coronado, Rizzato, Casasola. A disp.: Guerrieri, Dai, Ciaramitaro, Visconti, Canotto, Kresic. All. Calori

Arbitro: Sig. Mainardi di Bergamo

Reti: 29’pt Coronado (T); 33’pt Ceravolo (B); 13’st Coronado (T); 48’st Curiale (T)

Note: ammoniti Chibsah e Lucioni (B); Pagliarulo, Casasola e Barillà (T)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Ceppaloni, si investe nella cultura: finanziate visite guidate per gli alunni dell’Istituto ‘L. Settembrini’

redazione 42 minuti fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, la candidata Annese diffamata da profilo fake: “Ho paura, ma non mi lascio intimidire”

redazione 59 minuti fa

Sannio Europa, ok al Rendiconto di Gestione 2023. Del Vecchio nuovo amministratore unico

redazione 1 ora fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 1 ora fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

redazione 2 ore fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 3 ore fa

Sannio Europa, arriva la fumata bianca: Raffaele Del Vecchio nuovo amministratore unico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content