fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Sannio Europa, ok al Rendiconto di Gestione 2023. Del Vecchio nuovo amministratore unico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta stamani presso la sede di Viale Mellusi, l’Assemblea ordinaria della Società Sannio Europa, interamente partecipata della Provincia di Benevento. Erano presenti: il Socio unico e Presidente della Provincia dott. Nino Lombardi, l’Amministratore Unico della Società avv. Giuseppe Sauchella, il Dirigente Amministrativo della Provincia e Responsabile del controllo analogo avv. Nicola Boccalone e la Revisore del conto Sindaco Unico dott.ssa Anna Buzzo. All’ordine del giorno del lavori l’approvazione del Bilancio 2023 della Società partecipata.

All’inizio della seduta, il Socio – Presidente della Provincia Lombardi ha chiesto l’integrazione con un altro punto all’ordine del giorno dei lavori: “Nomina del nuovo Amministratore Unico”. L’Assemblea ha quindi approvato il Rendiconto di gestione 2023.

Passando quindi all’argomento inserito all’Ordine del giorno per la nomina del nuovo Amministratore Unico, il Presidente della Provincia Lombardi ha dato atto della qualità del lavoro svolto dal 2018 ad oggi dall’Amministratore Unico Sauchella che ha dato anche attuazione al contratto di servizio sottoscritto nel 2021 tra Provincia e Sannio Europa.

Lombardi ha quindi affermato che “si aprono nuovi scenari e prospettive per le attività culturali della Provincia che vedrà la stessa attratta dalla costituzione di una Fondazione partecipata dal Ministero dei Beni Culturali, Regione Campania e Comune di Benevento, con un già consolidato finanziamento di euro 2.000.000 che prevede la istituzione del Museo Egizio e la riorganizzazione dell’intera rete museale. Tale programmazione determinerà la riorganizzazione dell’intera rete museale provinciale (…) e effetti significativi sulla ristrutturazione dell’intera proposta organizzativa che non potrà non coinvolgere questa Società in house providing per non disperdere il capitale di conoscenza ed esperienza maturata nel settore” Lombardi ha quindi proseguito affermando che l’Organo Amministrativo Unico “è scaduto il 28.2.2024 o, al più tardi, alla data di convocazione dell’Assemblea odierna e, pertanto, (…) stante la scadenza occorre procedere alla nomina del nuovo Amministratore Unico”.

Ciò posto, il Presidente della Provincia di Benevento, nella qualità di Socio Unico di Sannio Europa – come già anticipato qualche ora fa da Ntr24 – ha proceduto alla nomina dell’avv. Raffaele Del Vecchio “per precedenti, significative esperienze amministrative, professionali ed istituzionali”, attingendo il nominativo dalla short list per la designazione e nomina di rappresentanti provinciali presso Enti, Aziende, Istituzioni e Società partecipate approvata con determina dell’Ente”.

L’incarico, ha precisato infine il Presidente Lombardi, avrà durata di 3 esercizi sociali e terminerà con l’approvazione del Bilancio al 31.12.2026.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Condizione di vita nelle carceri e per il risanamento del sistema carcerario: l’appello di Garante e ‘Rete Sociale’

redazione 1 settimana fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 2 settimane fa

Farese all’attacco: ‘Crisi Provincia annunciata mesi fa, dopo le Europee i mastelliani sono governo di minoranza’

redazione 2 settimane fa

Tribunale, la presidente Rinaldi va in pensione: saluto istituzionale alla Rocca

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 5 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 5 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 8 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 9 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 10 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 12 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content