fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Anagrafe delle utenze, i senza casa scrivono a prefetto e questore: “Siano rispettati gli accordi. Altrimenti denunce e nuove mobilitazioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una lettera per ripristinare gli accordi del 23 luglio scorso. Se entro 10 giorni dalla data di protocollo non ci saranno gli effetti sortiti, il Movimento di Lotta per la Casa riprenderà la mobilitazione serrata. E’ quanto scrivono Alessandro Tucci e Pasquale Basile, rappresentanti dei senza casa, che questa mattina hanno protocollato una missiva negli uffici della Prefettura e Questura.

“In data 24 Settembre 2015 presso i Servizi Sociali di Benevento – scrivono – si è tenuto l’incontro tra le parti sociali, dopo l’incontro in Prefettura svoltosi il giorno 23 Luglio 2015.

In base agli accordi assunti il 23 Luglio al tavolo da Lei presieduto, quella del 24 settembre doveva essere una riunione operativa per definire i termini e la calendarizzazione dell’anagrafe delle utenze avviata nell’anno 2014. Tale lavoro di controllo infatti fu interrotto da parte dei Servizi Sociali del Comune di Benevento nella persona di Giuseppe Moschella che lamentava una mancanza di forze a disposizione della Polizia Municipale che avrebbe dovuto svolgere i controlli sul posto.

Come Lei ricorda all’incontro del 23 Luglio si decise il ripristino dei controlli sul patrimonio abitativo pubblico e sui criteri di possesso di chi occupava tali alloggi da attuare presso i Servizi Sociali su campioni di 200 abitazioni alla volta. In base agli accordi assunti, i casi che necessitavano di controlli sul posto dovevano essere sottoposti al tavolo della Sicurezza che si riunisce in Prefettura e che Lei presiede.

Nell’ambito di quell’incontro infatti il Vice Questore Vicario Antonio Raimo garantì la presenza delle forze di Polizia per effettuare i controlli richiesti. Nell’incontro del 24 Settembre i termini di tale accordo sono stati disconosciuti dal dirigente del Settore e Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Moschella, il quale a chi chiedeva di calendarizzare il lavoro di controllo sul patrimonio pubblico abitativo ha risposto con diniego totale e assoluto venendo meno agli impegni assunti in Prefettura il giorno 23 Luglio.

Preso atto del diniego del dirigente Moschella i sottoscritti hanno lasciato il tavolo. Alla luce di quanto avvenuto chiediamo l’assunzione di un provvedimento da parte di Sua Eccellenza il Prefetto nei confronti del Dott. Giuseppe Moschella che sta impedendo da diversi anni che si faccia chiarezza e trasparenza sulla gestione del patrimonio pubblico abitativo, per ripristinare i termini degli accordi assunti il 23 Luglio 2015.

Qualora tale richiesta di intervento, da parte di Sua Eccellenza il Prefetto per ripristinare i termini degli accordi assunti in data 23 Luglio 2015 non produrrà alcun effetto, i sottoscritti denunceranno tali comportamenti ambigui sulla gestione del patrimonio pubblico abitativo nella città di Benevento alla Procura della Repubblica oltre a riprendere la mobilitazione serrata per il diritto all’abitare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 9 mesi fa

La gioia dopo la lotta: lacrime e abbracci per tutti alla consegna degli alloggi di Capodimonte

redazione 1 anno fa

Montesarchio, la soddisfazione di Damiano: ”Consegnati 26 alloggi di bioedilizia popolare”

redazione 2 anni fa

Riqualificazione case popolari a San Bartolomeo in Galdo: ok ai fondi del Pnrr

redazione 2 anni fa

Alloggi e sottotetti a Capodimonte, Basile (Asia Usb) annuncia la mobilitazione permanente

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 9 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 10 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 11 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 13 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 15 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 16 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content