fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Fumata bianca dal vertice tra la Morgante e i sindaci sanniti: “Il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà. E’ quanto emerso al termine dell’incontro tenutosi in mattinata al ‘San Pio’ di Benevento con protagonisti il direttore generale dell’azienda ospedaliera Maria Morgante e una delegazione dei sindaci sanniti capitanata da Clemente Mastella. La quiete dopo la tempesta: la buona notizia per il Sant’Alfonso Maria de’ Liguori pone anche fine alle polemiche che hanno segnato l’Assemblea dei Sindaci del 19 aprile scorso e determinate dall’assenza della Morgante alla riunione convocata proprio per discutere del nosocomio saticulano. Acqua passata, almeno a sentire le dichiarazioni rilasciate da Mastella alla stampa a margine del confronto: “Penso si sia scritta oggi una corretta pagina di rapporti istituzionali. Quanto al merito, il dato rilevante è che il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà. La scadenza fissata al 12 maggio è puramente tecnica, ci sarà una nuova riorganizzazione dei turni”.

Guai, però, ad abbassare la guardia. Scongiurata la chiusura del Pronto Soccorso di Sant’Agata restano tante le situazioni emergenziali che riguardano la sanità sannita e campana. E altre potrebbero subentrare a breve – ammonisce Mastella: “C’è chi dà le colpe alla Regione ma io le attribuisco anche al governo nazionale considerato che si investe poco nella sanità. E con l’autonomia differenziata andrà anche peggio. Lo dico pure in chiave elettorale: votate chi volete ma sappiate che l’autonomia differenziata farà chiudere le strutture più piccole ma metterà anche a rischio la sopravvivenza di ospedali come quello di Benevento”.

Tira un sospiro di sollievo Salvatore Riccio. L’esito del vertice al ‘San Pio’ ha soddisfatto il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti. A testimoniarlo la decisione che non si terrà più la nuova assemblea dei sindaci che era stata convocata per domani mattina: “Riteniamo sufficienti le rassicurazioni forniteci oggi dal direttore generale Morgante. E questo al netto delle tante difficoltà che restano sul tappeto”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Al ‘San Pio’ mamme in attesa con il body painting

redazione 1 mese fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

Antonio Corbo 1 mese fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 2 mesi fa

La mossa del ‘San Pio’: 5 incarichi di lavoro autonomo per evitare la chiusura notturna del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Europee, ecco Salvini: “Telesina? Entro l’anno ci rivedremo per l’avvio dei lavori. Barone e Vannacci? Più voti di Mastella”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Europee, si scalda la campagna elettorale: oggi Salvini, poi toccherà a Sangiuliano, Tridico e Decaro

Antonio Corbo 3 giorni fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

Antonio Corbo 4 giorni fa

Errori e orrori giudiziari, a Benevento le testimonianze del legale di Tortora e di Beniamino Zuncheddu: “A darmi forza la famiglia e la mia comunità”

Primo piano

redazione 4 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 6 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 6 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 11 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content