fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Contributo al Centro di Aiuto alla Vita, la nota del collettivo Wand: “Il Comune finanzia l’omofobia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo con amarezza, come già hanno prontamente portato all’attenzione le nostre amiche di Exit Strategy e gli esponenti di SEL, che il Comune di Benevento ha deciso di disporre dei fondi pubblici in un modo piuttosto discutibile”. Così il collettivo Lgtb Wand di Benevento in una nota diffusa alla stampa in merito ai fondi destinati da Palazzo Mosti al Centro di Aiuto alla Vita.

“Lo scorso 29 dicembre – si legge nel comunicato -, la Giunta comunale di Benevento ha approvato la Delibera n. 202, dal titolo, ‘Aiuto alla vita e sostegno alla maternità difficile. Atto di indirizzo”, in cui si forniscono “al dirigente del settore servizi al cittadino indirizzi affinché i fondi stanziati sul PEG (Piano Esecutivo di Gestione), siano utilizzati, secondo criteri di trasparenza e di par condicio, per compartecipare alla spese delle associazioni esistenti sul territorio cittadino che operano per la difesa della vita nascente ed al servizio della maternità difficile’.

Se il linguaggio burocratico dovesse risultarvi poco chiaro – aggiungono dal Wand -, traduciamo quanto appena riportato in termini comprensibili a tutti. Esiste sul nostro territorio un’associazione chiamata Centro di Aiuto alla Vita (C.A.V.), il cui scopo è quello di sensibilizzare le madri o potenziali madri al rifiuto dell’aborto, concepito come peccato mortale (omicidio vero e proprio).

Quando non sono impegnati a girare nelle scuole sannite indottrinando gli adolescenti a lasciare che la parola di Dio sovrasti le loro necessità umane e materiali e la loro stessa libertà di scelta, i membri del C.A.V., tutti cattolici integralisti, trovano il tempo di portare avanti le altre numerose battaglie anacronistiche di cui si fanno paladini: una di queste è il contrasto alla deriva omosessualista (termine coniato dagli omofobi, di significato poco chiaro) e alla minaccia contro la famiglia tradizionale.

Il peggior incubo di un membro del C.A.V. – proseguono dal collettivo – è quello in cui Renzi approva le civil partnership e il parlamento sforna finalmente la legge contro l’omofobia. Se ciò dovesse accadere: la famiglia tradizionale verrebbe distrutta, cominceremmo tutti a sposarci con i nostri amici, zii, animali domestici! I giovani saranno spronati a diventare gay e a seguire i modelli di perdizione omosessualisti (??)! Infine le coppie gay adotteranno figli e li indottrineranno, pretendendo assurdamente di insegnare nelle scuole la parità di genere, la libertà di scelta, il rispetto per le donne, l’accettazione delle minoranze, tutti pericolosissimi ‘falsi miti del progresso’.

Cosa cambia alla luce di questa delibera? Cambia – spiega la nota – che l’azione del C.A.V., convegni omofobi (vedi quello del 14 gennaio), incontri con le scuole, volantinaggio ecc., viene ufficialmente finanziata dall’Amministrazione Comunale, che decide di indirizzare i fondi in questo senso, senza nessun criterio di giustizia. Esistono tante realtà associative a Benevento, non ultima proprio Exit Strategy, che si occupano di ambiente, legalità, turismo, diritti umani, questioni di genere. Perché il comune finanzia solo il C.A.V.? È opportuno che il Comune si schieri al fianco di un’associazione che promuove ideologie medioevali e si oppone a realtà di fatto, anche legislative, del nostro paese?

Come se lo è chiesto Exit Strategy ce lo chiediamo anche noi, – prosegue la nota – collettivo che da più di tre anni agisce nel beneventano per promuovere la consapevolezza sul tema dei diritti per tutti, della lotta alla discriminazione nei confronti delle persone LGBTQIA a livello sociale, umano e anche politico. Noi che abbiamo imparato a conoscere il C.A.V., quando il suo presidente Carlo Principe scrisse ai giornali una sentita difesa di quel custode della Villa Comunale che aveva allontanato due ragazzi gay che si baciavano.

Rivolgendosi a lei, signor sindaco, – conclude il Collettivo Wand – ci diciamo delusi da chi aveva proposto di aprire un dialogo sull’approvazione di un registro delle unioni civili, da chi si era schierato contro ogni forma di discriminazione in occasione dei fatti di quest’estate. Il sostegno economico del Comune a questo genere di associazioni ci fa capire quanto distanti siano le nostre posizioni e ci fa riflettere sulla sua mancanza di interesse concreto al dialogo che più volte noi abbiamo cercato. Il Comune di Benevento finanzia l’omofobia e l’antiabortismo. Buon 2015!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 1 giorno fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 1 giorno fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 9 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 10 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 19 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content