fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5: gli Stregoni Five Soccer fermano la capolista Marian Futsal e sfiorano l’impresa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Resta il rammarico per aver sbagliato il tiro libero a tempo scaduto, non siglando il 3-2 che avrebbe fruttato agli Stregoni tre punti importanti contro la Marian Futsal. Tuttavia, la squadra di Iuorio non si fascia la testa ed esce comunque a testa alta.

Al Palatedeschi la capolista diventa una bestiolina innocua, gli Stregoni dimostrano di non soffrire, ma di ringhiare e combattere con i denti su ogni pallone giocabile. Il risultato finale è un pareggio, 2-2 al triplice fischio, in una gara equilibrata sin dal primo minuto di gioco. Pronti, via e si inizia con una consueta fase di studio in cui Stregoni e Marian se le danno di santa ragione a suon di tiri in porta.

Il match si sblocca solo al 7’ con Fabio Lanni, azione personale del dieci rosanero che, dopo diversi dribbling, infila la sfera con un chirurgico tiro di punta imparabile per Palumbo M.. Gli ospiti accusano il colpo e dopo nemmeno sessanta secondi Serino raddoppia, mettendo a sedere Palumbo M. e insaccando a rete, sfruttando così un ottimo servizio di Federici. Il primo tempo termina con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa, ma nella ripresa il Marian ristabilisce la parità.

Al 5’ Mazzarella accorcia le distanze: dribbla Renga e appoggia dietro la linea di porta, successivamente all’8 arriva il 2-2. La difesa rosanero pasticcia, il Marian ne approfitta e Giordano approfitta per siglare la sua marcatura personale. Negli ultimi venti minuti forcing totale di entrambe le squadre che hanno provato a mettere dentro un altro gol, ma nessuna delle due ha avuto la meglio.

Da segnalare, al 31’ e cioè a tempo scaduto, un tiro libero sbagliato da Lanni che poteva essere l’occasione per mettere KO, per la prima volta, la capolista Marian Futsal.

Tabellino

Stregoni: Renga, Lanni, Serino, Pisani, Federici, De Franco, Maiello, Carolla, Zucaro, Inserra, De Crosta, Maio. All. Iuorio

Marian: Palumbo M., Fazio, Sommella, Giordano, Salvato, Mezzacapo, Mazzarella, Palumbo A., Ravio, Gravina, Rossi, Giordano. All. Falcone

Reti: 7’pt Lanni, 8’pt Serino (S), 5’st Mazzarella, 8’st Giordano (M)

L’INTERVISTA – A fine gara ha parlato il portiere degli Stregoni Five Soccer Francesco Renga, ecco quanto affermato: “Abbiamo avuto un ottimo approccio iniziale, siamo riusciti a mettere in difficoltà l’avversario. Il Marian ha fatto dei buoni contropiedi, ma gli Stregoni hanno tenuto bene in difesa.

Mi sono piaciuti i gol di Lanni e Serino, sono contento per loro, ma gli Stregoni meritavano la vittoria. Alla fine c’è stato quel tiro libero ed era un buona opportunità per portarci in avanti, ma non era facile per Lanni anche perché il loro portiere è stato bravo a respingere un buon tiro.

Dobbiamo ancora lavorare e dare il massimo, il gruppo c’è e con l’arrivo di Iuorio c’è stato un ottimo approccio ai nuovi meccanismi di gioco. La nota negativa? Quel beffardo black-out che ci penalizza in ogni gara, già nel primo tempo dovevamo segnare di più”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 7 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

Marco Staglianò 4 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 4 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 13 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content