fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento vince all’esordio contro l’Ischia. Alfageme segna la prima rete in giallorosso e regala i tre punti a Brini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio conquista i primi tre punti nel campionato di Lega Pro. Ad Ischia i sanniti vincono al debutto stagionale grazie alla rete siglata dall’attaccante argentino Alfageme. I giallorossi partono con il piede giusto e già al 2′ si rendono pericolosi colpendo il palo sempre con l’esterno argentino.

La prima frazione, infatti, è completamente nelle mani degli stregoni che dettano gioco e mostrano una condizione fisica buona, nonostante il caldo asfissiante.

Ottima l’intesa della coppia centrale di centrocampo, formata da Doninelli e Vitiello, che insieme dettano i ritmi della partita e fanno da scudo alla linea difensiva.

Per vedere i padroni di casa bisogna attendere il 24′, con un tiro da fuori area di D’Amico. Alla mezz’ora è ancora l’Ischia che si rende pericolosa con il centravanti Ingretolli, che si aggiusta la palle è fa partire una rasoiata che spaventa Piscitelli.

Il Benevento non ci sta e alza il baricentro del gioco. Vitiello prova a risolvere il match con un’azione splendida: il centrocampista prima ruba palla e poi tenda di beffare Mennella da lontanissimo, ma il suo pallonetto non trova lo specchio della porta.

Nel finale del primo tempo Alfageme si prende la sua rivincita. L’attaccante argentino entra in area, lanciato da uno splendido assist di Eusepi, e con un diagonale preciso trafigge il portiere ospite, regalando così la prima gioia stagionale ai tifosi giallorossi. Gli stregoni vanno al riposo in vantaggio.

Al rientro in campo, però, il copione del match cambia. Sono i padroni di casa, infatti, che si rendono pericolosi in due occasioni: prima con Ingretolli, che viene anticipato da Piscitelli in uscita, e poi con Ciotola, fermato da un intervento provvidenziale di Padella.

I gialloblu non ci stanno a fare brutta figura davanti il loro pubblico e continuano a spingere alla ricerca del pareggio. Al 13′ brivido per i sanniti: dormita generale della difesa giallorossa e Ingretolli che si invola tutto solo verso Piscitelli. Il tiro dell’attaccante è forte, ma il numero uno degli stregoni respinge miracolosamente salvando il risultato. Il portiere del Benevento si ripete poco dopo su un tiro da distanza ravvicinata di Finizio.

Il Benevento soffre gli attacchi dei padroni di casa e al 24′ è Eusepi che viene sacrificato da Brini per far spazio a Lucioni. Gli stregoni si compattano in difesa e provano a colpire in contropiede. L’occasione per chiudere il match arriva suoi piedi di Campagnacci: l’esterno giallorosso, servito da Doninelli, salta un avversario in area di rigore e calcia, ma Mennella è bravo a respingere.

Da qui in poi non accade più nulla, il ritmo scema a causa della stanchezza e comincia la girandola dei cambi. Ultimo sussulto del match lo regala Kanoute, subentrato a Mancosu, che in soli 20 minuti di partita riesce a farsi ammonire per due volte lasciando così i suoi compagni in 10 per gli ultimi sprazzi di gara.

Il Benevento, dunque, torna dal “Mazzella” di Ischia con tre punti in tasca e soprattutto con la consapevolezza di essere una squadra competitiva con una rosa di altissimo livello. Gli uomini scesi in campo non ha fatto rimpiangere le assenze importanti di capitan Melara, di Som e di Marotta.

Ischia Isolaverde – Benevento: 0 – 1

Ischia Isolaverde: Mennella, Finizio, D’Amico(26′ st Terracino), Empereur, Sirignano, Rainone, Wagner(24′ pt Armeno), Falagario, Ingretolli, Schetter, Ciotola(17′ st Cruz) A disp. Taglialatela, Florio, Di Maio, Castagna. All. Antonio Porta

Benevento: Piscitelli, Celjak, Bassini, Vitiello, Padella, Scognamiglio, Campagnacci, Doninelli, Esupei(24′ st Lucioni), Alfageme(31′ st Montini), Mancosu(20′ st Kanoute). A disp. Pane, Pezzi, Tazza, Agyei. All. Fabio Brini

Arbitro: Antonello Balice di Termoli

Reti: Alfageme (B)

Note: Ammoniti Wagner, Schetter, Armeno, Cruz (I); Padella, Kanoute (B). Espulso Kanoute (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Al via l’anno associativo 2024/2025 dell’UCAI di Benevento

Antonio Corbo 44 minuti fa

Europee, gli eletti della Circoscrizione Sud: sei i campani certi di un seggio a Bruxelles

redazione 1 ora fa

Sandra Mastella: ‘La provincia in cui Stati Uniti è andato meglio è Benevento. Rammarico per il mancato quorum’

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Europee: FdI vince in 28 comuni sanniti. Bene Forza Italia e Pd, Stati Uniti quarto partito con la Mastella candidata più votata

Primo piano

Antonio Corbo 44 minuti fa

Europee, gli eletti della Circoscrizione Sud: sei i campani certi di un seggio a Bruxelles

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Europee: FdI vince in 28 comuni sanniti. Bene Forza Italia e Pd, Stati Uniti quarto partito con la Mastella candidata più votata

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Europee: al Sud oltre mezzo milione di preferenze per la Meloni, benissimo anche Decaro (Pd). La Mastella supera 31mila, Barone gli 8mila

Antonio Corbo 5 ore fa

Fratelli d’Italia primo partito nel Sannio ma Sandra batte Giorgia nella sfida per le preferenze. Testa a testa Fi-Pd per il secondo posto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content