fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Baselice continua lo scontro sul rendiconto di gestione, Ferella: ‘Macchina del fango contro amministrazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nonostante la campagna elettorale sia ormai giunta al termine e le urne sono chiuse, continua la macchina del fango contro l’amministrazione Ferella.” Così il Sindaco di Baselice Lucio Ferella, in risposta ad una nota dell’ormai ex consigliere comunale Andrea Cormano.

“Non sono bastate le calunnie, menzogne e falsità raccontate durante i comizi elettorali e supportate da schemi aritmetici che non trovano risposta in nessun atto ufficiale.

Oggi, l’ormai ex consigliere comunale Andrea Cormano, bocciato sonoramente dai cittadini già prima del voto non riuscendo nemmeno a portare a termine la composizione di una lista elettorale, continua la sua propaganda diffamatoria sul Rendiconto di Gestione 2023.

L’amministrazione Ferella ha acquisito con delibera di giunta comunale lo schema del Rendiconto di Gestione in data 7 Giugno 2024. Lo schema, la cui redazione è esclusivamente responsabilità del dirigente del settore finanziario, è stato presentato all’amministrazione solo in data 6 Giugno 2024.

Quindi di chi è la colpa della mancata approvazione del Rendiconto di Gestione 2023 entro il 30 Aprile 2024? Del sindaco Ferella o del dirigente del settore finanziario che preso dall’euforia della campagna elettorale si è lasciato un po’ andare, rallentando i tempi di presentazione dello schema alla giunta.

Per far comprendere ancora meglio l’azione della macchina del fango, nella nota si fa riferimento anche allo scioglimento del consiglio comunale, in modo assolutamente falso e tendenzioso.

La mancata approvazione del Rendiconto di Gestione entro il termine dei venti giorni segnalato dalla Prefettura avrebbe potuto comportare al più la nomina di un commissario per l’approvazione. Ma ciò non ha nulla a che vedere con quella che è la situazione al Comune di Baselice e l’ormai ex consigliere comunale Andrea Cormano può tranquillizzarsi perché l’approvazione del Rendiconto Gestione sarà il primo atto del nuovo mandato.

Stupisce, ancora una volta, il livore e l’accanimento nei confronti dell’amministrazione Ferella. Capisco che è da poco conclusa la campagna elettorale, capisco che hanno cercato di raccogliere qualche voto in più con ogni mezzo, ma chi siede in consiglio comunale dovrebbe pensare prioritariamente al bene della collettività e meno al proprio ego di vendetta, frutto di un rancore la cui origine è ancora da individuare.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Domenica Baselice inaugura la sua Piccola Casa della Salute

redazione 1 mese fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

redazione 2 mesi fa

Baselice, la colonnina per veicoli elettrici sarà in via Luigi Capuano

Antonio Corbo 3 mesi fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Abbattimento scuola Sala-Torre, interviene l’opposizione: ‘Arroganza da parte dell’amministrazione’

redazione 1 ora fa

Rubano scrive ai militanti di Forza Italia: “Sulla sanità partecipate con grande rispetto a tutte le iniziative senza distinzioni partitiche”

redazione 1 ora fa

UCCP, da luglio primi tagli al servizio. San Giorgio Protagonista: ‘Il sindaco faccia chiarezza’

redazione 1 ora fa

San Bartolomeo Galdo senza acqua dalle 20 di stasera e fino alle 6 di mercoledì

Primo piano

redazione 1 ora fa

Appalto Malies, l’opposizione chiede di conoscere esiti procedimento e provvedimento del segretario generale

redazione 4 ore fa

Delocalizzazione studenti ‘Torre’, interviene la De Stasio: ‘Era necessario individuare soluzione valida prima dell’inizio dei lavori’

Antonio Corbo 4 ore fa

Fronte acqua, Gesesa annuncia: “Sarà un’estate di disagi”. Dal week end il via alle chiusure notturne alternate

redazione 5 ore fa

Benevento, da stanotte a venerdì mattina chiusure notturne all’erogazione idrica: ecco le strade interessate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content