fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Un ottimo Benevento si aggiudica per 2-0 il derby con l’Avellino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antistadio “Santa Colomba” gremito per il derby campano tra sanniti ed irpini, che ha visto i giallorossi padroni del match sin dall’inizio. Grazie a questa vittoria, frutto del bel gioco e di grande determinazione, il periodo “nero” per i ragazzi di De Tata sembra ormai un lontano ricordo.

Cronaca – La voglia di vincere del Benevento la si nota sin dall’inizio della partita. I giallorossi, infatti, si rendono pericolosi dopo soli cinque minuti grazie a D’Andrea che serve un ottima palla nell’area avellinese al compagno Fiore, ma al momento di calciare viene anticipato dal portiere irpino Capotosto.

Al 12’ pt arriva il vantaggio dei sanniti. Fiore salta con un dribbling Morbidelli, entra nell’area avversaria e di piatto destro calcia in porta. Capotosto si tuffa cercando la respinta, ma non trattiene e la palla termina in porta. Benevento avanti di un goal.

Al 15’ pt è l’Avellino a rispondere: Amedoro, dal limite dell’area dei padroni di casa, fa partire un destro potentissimo, ma Errico si fa trovare pronto e respinge a lato.

Cinque minuti più tardi ancora irpini pericolosi questa volta con Pellegrino che, servito sempre da Amedoro, da ottima posizione calcia tra le braccia di Errico. Pericolo scampato per i giallorossi.

Al 27’ pt giallorossini vicini al raddoppio: Caranci su lancio di Damo serve di testa Feliciello nell’area irpina, ma per poco non riesce a trovare il tap-in vincente con la palla che sfiora il palo.

Al 30’ pt è l’Avellino ad andare vicinissimo al goal del pari grazie ad calcio di punizione dal limite dell’area. Amedoro prova la soluzione di potenza, ma trova il palo a negargli la gioia del goal.

Nei restanti 15’ della prima frazione i padroni di casa, dopo il pericolo scampato, si limitano a gestire la palla e a contenere gli avversari. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda le due squadra al riposo.

Il secondo tempo inizia subito forte, e al 50’ Feliciello con una sassata dai trenta metri prova a sorprendere il portiere irpino. Quest’ultimo respinge sui piedi di D’Andrea che ribadisce in porta, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.

Due minuti più tardi ci riprova D’Andrea servito in area da Clemente ma spreca calciando alto.

Al 65’ st Damo dopo una azione personale serve Caranci che, da posizione defilata al limite dell’area, prova a calciare sul secondo palo di sinistro, ma la conclusione termina fuori di poco.

A dieci minuti dal termine pregevole giocata di Feliciello che con un passaggio filtrante serve Fiore, ma quest’ultimo calcia sull’esterno della rete.

All’ 84’ st brividi per i padroni di casa: Crepella lancia Pugliese che entra in area e a pochi passi dalla porta giallorossa calcia malamente con la sfera che termina alta sulla traversa.

All’86’ st i giallorossi decidono di mettere la parola fine alla partita. Clemente con un lancio in verticale pesca tutto solo Fiore che, aggirando la difesa irpina, penetra in area e solo davanti Capostosto di piatto destro sigla il goal del definitivo 2-0.

Dopo 3’ di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita, con i giallorossi che si aggiudicano la vittoria nel “sentito” derby campano.

Tabellino

Benevento: Errico Antimo; Clemente; Damo; Piscitelli R.; Battaglia; Crisci; Piscitelli A.; Fiore; D’Andrea ( dal 87’st Barone); Caranci ( dal 90’st Porrino); Feliciello ( dal 85’st Chiariotti). A disp: Mottola; Florese; Altieri; Errico Alessio. Allenatore: Romualdo De Tata

Avellino: Capostosto; Morbidelli; Criscito; Amedoro; Cozzolino ( dal 46’st Ferazzoli); Minelli; Angeletti; Musto; Pellegrino ( dal 69’ st Cretella); Evangelista ( dal 46’ st Pugliese); Caliano. A disp: Napoletano; Ciuffi; De Stefano; Romano. Allenatore: Antonio Iandolo

Arbitro: Sig. Paolo Borrelli di Nola

Reti: al 12’pt e 86’st Fiore (BN)

Note: ammoniti Clemente e Fiore (BN); Cozzolino e Ferrazzoli (AV)

Rosario De Ieso

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 10 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 11 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 11 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 15 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 17 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 21 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content