fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OSPEDALE SANT’AGATA DE’ GOTI, I SINDACI CI SONO MA LA MORGANTE NO
“La Regione Campania deve dare piena attuazione agli impegni assunti con il decreto 41 del 2019”. E’ stato il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti Salvatore Riccio a sintetizzare la richiesta emersa dall’Assemblea dei Sindaci sanniti, riunitasi ieri mattina al Comune di Benevento proprio per discutere della delicata situazione che – da tempo, ormai – attraversa il Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. A convocare in assise le fasce tricolori, si ricorderà, era Clemente Mastella, in risposta alle sollecitazioni giunte dal movimento civico che da anni si batte per la sopravvivenza e il potenziamento del nosocomio saticulano. Ma a far rumore, in via Annunziata, è stata soprattutto l’assenza del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera ‘San Pio’ Maria Morgante che ha affidato le sue riflessioni a una missiva, peraltro letta e contestata in aula dallo stesso sindaco Riccio. E la notizia del giorno, a questo punto, è diventata proprio la volontà dei sindaci di alzare il livello della protesta nei confronti del vertice dell’azienda ospedaliera.

AL VIA CAMPANIALLEVA 2024

Sono bastate appena le prime ore del giorno di debutto della fiera zootecnica più grande ed importante del Sud Italia per stracciare le cifre – già ottime – registrate nella prima edizione. CampaniAlleva, difatti, nella mattinata di venerdì 19 aprile ha gremito la sede del Cecas di Benevento (Contrada Olivola) convogliando migliaia di visitatori e quasi duplicando i numeri del 2023. E dunque spazio a workshop, fattorie didattiche, convegni e incontri con esperti del settore per una tre giorni, in programma fino a domani, davvero ricca di iniziative.

MIASMI, NUOVA SEGNALAZIONE: IL SINDACO MASTELLA DISPONE CONTROLLI

Riguardo una nuova segnalazione circa la presenza di miasmi provenienti dall’area di ponte Valentino, il sindaco Clemente Mastella ha scritto a tutte le autorità (Prefettura, Regione, Provincia, Asl, Arpac, Carabinieri, Carabinieri Forestale, Consorzio Asi, Polizia Municipale) per invitarle qualora ricorressero i presupposti, ad adottare i necessari interventi; ha provveduto ad allertare il comando di Polizia Municipale al fine di verificare la presenza o meno dei miasmi. Ha sollecitato l’Arpac a notiziare l’amministrazione circa gli esiti del monitoraggio eseguito presso la zona industriale di ponte Valentino. Ancora tutte le autorità ad adottare gli interventi che eventualmente si rendesse necessario adottare, ciascuno per quanto di competenza.


HORTUS, ARENA EVENTI INTITOLATA A DAVID SASSOLI

Il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano ha comunicato di aver firmato l’autorizzazione, in deroga, per l’intitolazione dell’area eventi dell’Hortus Conclusus alla memoria di David Sassoli. “Ringrazio il Prefetto Torlontano per la sensibilità dimostrata. La città di Benevento potrà rendere omaggio alla memoria di un giornalista acuto e di un uomo politico che ha incarnato un europeismo autentico e sincero. L’Area Eventi David Sassoli sarà intitolata ufficialmente con una cerimonia, a metà giugno. Sceglieremo la data d’intesa con la famiglia”, ha commentato il Sindaco di Benevento Clemente Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16 al PalaTedeschi il Benevento 5 scenderà in campo per tentare di conquistare con una giornata di anticipo sulla fine della stagione una storica promozione in serie A di Futsal. Torna l’appuntamento settimanale con il format di Ntr24 dedicato al mondo della natura e degli animali.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 4 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 5 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 5 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 8 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content