fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partita la macchina organizzativa per la tradizionale Festa del Sacro Cuore. Questa mattina la Giunta Mastella ha dato l’ok alla manifestazione civile e religiosa, che sarà in programma a Benevento nei giorni 14, 15 e 16 giugno. Location, come da tradizione, l’area circostante la Parrocchia dei Cappuccini, tra il piazzale Oasi Padre Pio, viale Mellusi e via Nenni.

Come ogni anno, Palazzo Mosti ha dato il via libera alla partecipazione delle tradizionali bancarelle e ha autorizzato l’installazione delle luminarie lungo le strade interessate dalla festa, che saranno chiuse al traffico veicolare. Secondo quanto si apprende, saranno circa 70/80 gli stalli riservati ai venditori ambulanti per circa mille mq a disposizione: per partecipare all’evento bisognerà poi aderire all’avviso per operatori commerciali, che sarà predisposto sulla piattaforma digitale del Comune dal Servizio Attività Produttive.

Con la delibera di questa mattina l’esecutivo di Mastella ha anche riconosciuto la finalità di interesse generale all’occupazione di suolo pubblico con l’obiettivo di rendere attrattiva l’installazione degli stand in occasione della tre giorni: per questo motivo sarà prevista la riduzione del 50% del CUP.

Per quanto riguarda, invece, il programma civile dell’edizione 2024, lo scorso 19 aprile il parroco del Santuario ‘Sacro Cuore di Gesù’, Fra Gianluca Manganelli, ha inviato una missiva al sindaco Clemente Mastella, al questore Giovanni Nunzio Trabunella e al comandante della Municipale, Pasquale Pugliese, per informarli in merito all’organizzazione dell’evento, da sempre sentitissimo dai beneventani.

Il programma prevede infatti una serata di apertura con giochi nel piazzale della Chiesa (dalle 20 alle 24) e le altre due serate – il 15 e 16 giugno – con spettacoli canoro-musicali. Il gran finale – alla mezzanotte del 16 – con i fuochi d’artificio.

La richiesta del frate riguarda anche la chiusura al traffico, in determinate ore, di viale Mellusi e via Meomartini, oltre all’installazione dei wc chimici. Per quanto concerne l’ambito religioso, infine, il 15 giugno è prevista la Processione – della durata di un’ora e trenta minuti – con l’immagine del Sacro Cuore, già autorizzata dalla Curia Diocesana, con inizio alle 18.30 e che interesserà Via Nenni, via Castellana, Piazzale Vittime civili di guerra, via Meomartini, viale Mellusi, Via Piranesi, via Piermarini e via Vanvitelli.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Nuovo Accordo per il campo golf, l’opposizione: “Non siamo sicuri la fretta sia stata buona consigliera”

redazione 3 giorni fa

Campo da golf, firmato Accordo di programma con l’integrazione degli emendamenti di aprile 2023

redazione 3 giorni fa

Benevento, lavaggio strade comunali: ecco il programma per i prossimi mesi

redazione 3 giorni fa

Benevento, scade il 17 giugno il termine per effettuare il versamento della rata di acconto Imu

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

A Palazzo De Simone il Teatro La Salle, a Palazzo Paolo V biblioteca intitolata alla preside Luongo Bartolini

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, nel futuro un polo sociale e sportivo per rilanciare il Rione Capodimonte. Ma servono 13 milioni

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Dai Trementisti a Ricciolino, dal Conservatorio all’OFB: 10 eventi in Villa per ‘Domeniche Armoniche’

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento, nuovo concorso al Comune: selezione per 3 istruttori di vigilanza. Domande entro il 19 giugno

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, ecco Salvini: “Telesina? Entro l’anno ci rivedremo per l’avvio dei lavori. Barone e Vannacci? Più voti di Mastella”

redazione 2 ore fa

Qualità della Vita, male il Sud: nel Sannio spiragli positivi dagli indicatori per i giovani, migliorano quelli per bimbi e anziani

redazione 3 ore fa

Benevento, servizio noleggio bici e monopattini elettrici: c’è l’avviso per la manifestazione d’interesse

redazione 6 ore fa

Asl, ecco il nuovo Collegio Sindacale: nomine per Di Dio e Boccalone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content