fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Berretti: giallorossi fermati in casa 2-0 dal Perugia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tarda ad arrivare la prima vittoria del 2013, all’Antistadio “ Santa Colomba”, per i ragazzi di mister De Tata, che anche oggi in una partita “bruttina” hanno creato poco o nulla. Numeri che non incoraggiano dato che, in quest’inizio d’anno, in quattro gare hanno ottenuto una sola vittoria, tra l’altro arrivata lontano dalle mura amiche.

Cronaca – Partita poco entusiasmante per tutto l’arco dei novanta minuti, nella prima mezz’ora regna l’equilibrio, poi sono gli umbri a spuntarla grazie al loro cinismo e soprattutto sfruttando le disattenzioni dei giallorossini.

Sono proprio gli ospiti a creare la prima occasione della partita dopo soli cinque minuti dall’inizio con una grande discesa sulla fascia sinistra di De Costanzo, che dopo aver saltato il diretto avversario, serve in area Toma, ma quest’ultimo calcia centrale facilitando così l’intervento di Errico.

All’11 sono i giallorossini ad andare vicinissimi al goal: Barone con una grande giocata serve in verticale Feliciello che solo in area per un pelo non aggancia il pallone sprecando così una buona occasione.

Al 35’ grande azione personale del terzino giallorosso Clemente che, dopo aver saltato tre avversari, viene atterrato nei pressi dell’area ospite guadagnando un buon calcio di punizione. È lo stesso Clemente ad incaricarsi della battuta. Il difensore mette un’invitatnte palla in area che Caranci riceve con un grande aggancio, ma il tiro di sinistro si spegne sul fondo.

Cinque minuti più tardi, nel momento migliore per il Benevento, arriva il goal del Perugia. De Costanzo sfruttando una disattenzione difensiva dei giallorossi entra in area e serve nei pressi del dischetto Alessandroni che realizza il più facile dei goal piazzando la palla di interno piede alle spalle di Errico.

Finisce il primo tempo con il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa i ragazzi di mister De Tata sembrano avere accusato il colpo lasciando l’iniziativa agli ospiti.

Al 55’ azione solitaria di De Costanzo che brucia in velocità Florese, entra in area serve Rosi, ma Errico è bravo ad anticiparlo al momento del tiro.

Al 60’ episodio che pone fine alle speranze di rimonta dei giallorossini. D’Ovidio prova a togliere palla all’instancabile De Costanzo colpendo con il braccio in maniera involontaria l’avversario, quest’ultimo accentua la caduta , per il direttore di gara è rosso diretto. Sanniti in dieci uomini.

Il Benevento prova a reagire e al 65’. Grande azione di Damo che partendo dalla sua area palla al piede salta due avversari e lancia verso la porta avversaria il neo entrato Errico Alessio. Quest’ultimo controlla la palla ed entra in area, ma viene atterrato da Viti. Per il direttore di gara è tutto regolare e concede solo il calcio d’angolo tra le proteste dei padroni di casa.

All’80’ ancora una svista arbitrale ai danni del Benevento. De Costanzo penetra in area, la mette in mezzo, ma interviene Damo di petto che la mette in angolo. Il direttore di gara prima assegna un calcio di rigore avendo visto un tocco con il braccio del difensore giallorosso, poi aiutato dal secondo assistente torna sulla sua decisione e assegna il corner.

All’82’ il goal che chiude definitivamente la partita, tiro da fuori area di Barra, Errico respinge sui piedi del capitano degli umbri Canaj che da un metro ribatte in rete.

A pochi minuti dalla fine viene ristabilita la parità numerica in campo con l’espulsione del perugino De Costanzo per doppia ammonizione, ma oramai è troppo tardi e fino al fischio finale non accade più nulla. Finisce 2-0 per gli ospiti che rimangono nella parte alta della classifica. Per il Benevento arriva la nona sconfitta in campionato.

Benevento (4-3-3): Errico Antimo; D’Ovidio; Clemente( dal 85’s.t Vitale); Florese; Battaglia; Damo; Piscitelli( dal 81’s.t D’Andrea); Barone ( dal 61’s.t. Errico Alessio); Altieri; Caranci; Feliciello. A disp: Curci; Chiariotti; Fiore; Porrino. Allenatore: Romualdo De Tata

Perugia: Di Martino, Calzola; Sciamanna; Canaj; Viti; Baldelli; Toma; Sistopauli ( dal 85’Bura); Alessandroni ( dal 70’ s.t. Terriaca); Rosi ( dal 77’ s.t. Barra); De Costanzo. A disp: Ciccarelli; Socciarello; Gigli; Salvucci. Allenatore: Cristiano Silveri

Arbitro: Castropignano Vincenzo di Ercolano

Reti: al 40’ p.t e 80’ s.t Alessandroni e Canaj (P)

Note: ammoniti Piscitelli (Bn); Viti e De Costanzo (P); espulsi D’Ovidio (BN) e De Costanzo (P).

(Rosario De Ieso)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Guardia Sanframondi, ‘Piano’ da 315mila euro per i Riti Settennali: attesi 250mila turisti, un logo caratterizzerà l’evento

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 11 ore fa

Trasferimento IIS Alberti, Io x Benevento chiede la convocazione di un tavolo tecnico

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Guardia Sanframondi, ‘Piano’ da 315mila euro per i Riti Settennali: attesi 250mila turisti, un logo caratterizzerà l’evento

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 14 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content