fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Berretti: vittoria di misura del Benevento Calcio sull’Ascoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

All’antistadio “Santa Colomba” nella tredicesima giornata del campionato Berretti, i ragazzi di De Tata si impongono per 1-0 sull’Ascoli. Decide una rete di Porrino sul finire della prima frazione di gioco. I giovani stregoni per tutto l’arco della partita si sono mostrati padroni del gioco sprecando tante occasioni per chiudere il match.

CRONACA – Sotto una pioggia fastidiosa ed incessante da clima “british”, inizia subito bene il Benevento rendendosi pericoloso dopo pochi minuti con il giovane Porrino, che servito nell’ area avversaria da Caranci , calcia di poco alto sulla traversa sfiorando il goal del vantaggio.

Al 10’ del p.t altra occasione sprecata dai giallorossi: Fiore, servito da Franco, con un assist al bacio da pochi metri e tutto solo, colpisce il palo. Qualche minuto più tardi giallorossi ancora pericolosi con Franco, che servito in verticale s’invola verso l’area avversaria, calcia, ma la palla finisce alta. Alla mezz’ora calcio di punizione battuto da Franco, raccoglie in area Varricchio, tira, ma la palla sfiora ancora il palo.

I giallorossini non demordono nonostante le tante occasioni fallite e a tre minuti dalla fine del primo tempo trovano la via del goal-partita con Porrino, che servito da Caranci batte con un tiro in diagonale il portiere avversario e porta in vantaggio il Benevento.

Nella ripresa è sempre il Benevento a fare il match. Al 48’ Caranci, servito da Franco, sfiora il raddoppio con un tiro a giro che va poco lontano dall’incrocio dei pali. I giallorossi provano in tutti i modi a chiudere la gara, schiacciando l’Ascoli nella propria metà campo, ma senza fortuna.

A dieci minuti dalla fine a rendersi pericoloso è Errico, da poco entrato al posto di Franco, che servito in verticale si trova davanti alla porta dell’Ascoli, ma fallisce anche questa occasione calciando al lato. Da qui alla fine non accade più nulla, il Benevento si limita alla gestione della palla ottenendo una vittoria preziosa contro un Ascoli mai pericoloso, non a caso ultimo in classifica.

L’INTERVISTA – Nel dopo partita mister De Tata, al rientro dalla squalifica, parla della gara appena conclusa: “Sono contento di quello che hanno dato in campo i miei ragazzi oggi. Li avevo messi in guardia nel non sottovalutare l’avversario dato che è ultimo in classifica. Dobbiamo migliorare ancora molto in fase offensiva: creiamo tanto, ma siamo poco cinici.

Nel primo tempo abbiamo sprecato tanto, mentre nel secondo ci siamo limitati a gestire la palla, ma tutto sommato sono contento per i tre punti. Ora pensiamo alla prossima gara contro l’Arzanese, dove avrò a disposizione tutta la squadra dato che oggi mancavano dei ragazzi, tra cui Battaglia, convocati dalla prima squadra”. (Rosario de Ieso)

Benevento – Ascoli 1 – 0

Benevento: Mottola; D’Ovidio; Clemente; Piscitelli; Chiariotti; Varricchio; Barone(dal 75’s.t. Santillo); Fiore; Caranci( dal 86’s.t. Altieri); Franco (dal 76’ s.t. Errico Alessio); Porrino. A disp: Errico Antimo; Florese; Montuori; Vitale. All: Romualdo De Tata.

Ascoli: Mecca; Vona; Seri; D’Onofrio; Abbonizio; D’Errico; Taricotti (dal 85’s.t. Di Antonio); Falco( dal 50 s.t. Ajdini); Massimiani; Catinari; Spedigati( dal 60’ s.t. Morero). A disp: Castelletti; Mazza; Margiotta; Molonia. All: Francesco Carbone.

Arbitro: D’Ambrosio Salvatore di Frattamaggiore

Reti: Porrino (BN) al 42 p.t.

Note: Ammoniti D’Ovidio e Chiariotti (BN); Falco, Abbonizio, Vona e Seri (A)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

La lista “Insieme per Apice” è ufficialmente in campo con Donato Limongelli candidato sindaco

redazione 3 ore fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 3 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 3 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 4 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 4 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content