fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Abolizione Provincia. Gargano (PSI): “La classe politica beneventana faccia sentire la propria voce”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale dei giovani socialisti del PSI interviene a proposito del provvedimento inerente al piano di spending review, di cui in questi giorni si sta discutendo, e che porterebbe al taglio della provincia di Benevento con eventuale annessione alla provincia di Avellino.

“Ci troviamo di fronte ad un’azione inaccettabile – dichiara – da contrastare in ogni sede preposta. La provincia di Benevento ed il suo popolo non merita l’ennesima umiliazione, ed è paradossale che una provincia con un secolo e mezzo di storia, cultura, civiltà, venga cancellata dalla sera alla mattina, da un governo peraltro tecnico e non eletto democraticamente.

Invito tutta la classe politica beneventana – prosegue Gargano – a far sentire la propria voce, che peraltro è la voce di un intero popolo indignato, nelle sedi opportune, affinché tale provvedimento venga immediatamente depennato dall’agenda di questo governo. La storia non può essere cancellata con un tratto di penna, applicando dei parametri schematici che non tengono conto di altri fattori e valori che esulano da quelli prettamente numerici. E’ possibile perdere una provincia, con annesse ricadute economiche e di prestigio sociale, per una manciata di abitanti?

Il partito Socialista si dichiara a favore di una revisione oculata della spesa pubblica, la cui gestione scellerata ha portato in questi anni la nostra nazione a vivere il delicato momento in cui tutti ci troviamo, ma che d’altra parte ciò avvenga garantendo i principi della giustizia sociale, della democrazia e della costituzione.
D’altronde mi chiedo: se il nostro presidente del consiglio Mario Monti avesse 10 figli, per rivedere la spesa economica della propria famiglia, abbandonerebbe qualcuno dei suoi figli, o cercherebbe di revisionare i conti tagliando altre spese inutili e suddividendo nel migliore dei modi la spesa fra questi?

Tale è la riflessione – conclude il segretario provinciale dei giovani socialisti – che questo governo dovrebbe porsi. Il partito Socialista, nel caso in cui venga approvata tale misura, si dichiara inoltre disposto a dare il via ad una battaglia nelle sedi e nei modi opportuni con partiti, associazioni e cittadini, a difesa di questa provincia, di questo popolo, della nostra storia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Moccia (PSI) plaude al “Premio Radici” assegnato al comune di Tricarico in memoria del sindaco socialista Rocco Scotellaro

redazione 2 anni fa

Psi, Moccia e De Simone i sanniti delegati ai congressi nazionale e regionale

redazione 2 anni fa

Vino, da Moccia (PSI) plauso all’assessore Caputo per Dop Campania

redazione 3 anni fa

L’appello al voto di D’Aronzo e Del Sorbo: “Consegnano alla città un governo forte”

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Marchio editoriale nato all’interno del Liceo ‘Medi Livatino’ di San Marco dei Cavoti conquista il Salone del Libro di Torino

Giammarco Feleppa 14 minuti fa

Concorso a Benevento: il Comune cerca tre istruttori amministrativi

redazione 1 ora fa

Casalduni, la squadra di Iacovella punta su turismo e cultura

redazione 1 ora fa

Airola, l’imprenditore Ciambriello aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 14 minuti fa

Concorso a Benevento: il Comune cerca tre istruttori amministrativi

redazione 2 ore fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content