fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento fuori dalla Coppa Italia: il Genoa vince 3-2 e vola ai sedicesimi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento saluta la Coppa Italia 2022/23 al primo turno. Nei trentaduesimi di finale, i giallorossi perdono 3-2 allo stadio ‘Ferraris’ contro il Genoa e vengono eliminati. Davvero pochi gli spunti positivi visti in campo dagli uomini di Caserta, specialmente nel primo tempo con i padroni di casa che hanno schiacciato nella metà campo i sanniti: da premiare sicuramente la capacità di reagire (quando un colpo di testa di Glik in pieno recupero ha tenuto a galla la barca giallorossa, sotto di due reti e in difficoltà per tutti i 45 minuti) e l’instancabile Letizia.

Nella ripresa girandola di cambi, un rigore generoso concesso ai padroni di casa e la rete di pregevole fattura, firmata da Karic, arrivata a pochi secondi dal fischio finale.

Ora fari puntati sull’avvio del campionato di Serie B: domenica sera al ‘Vigorito’ arriva il Cosenza e la Strega deve iniziare a macinare punti casalinghi.

LA CRONACA DEL MATCH –  Parte fortissimo il Genoa: dopo appena 90 secondi l’ex giallorosso Coda colpisce in pieno la traversa di destro, andando vicinissimo alla rete del vantaggio. Al 6’pt ancora Coda insidioso: si accentra e conclude dal limite dell’area, ma Paleari si distende e controlla senza troppi affanni. Prosegue il forcing dei padroni di casa, che conquistano ben quattro corner nei primi 16 minuti. Al 21’pt è sempre la traversa a negare la gioia della rete ai liguri: dal calcio d’angolo è Portanova a sfiorare il gol con un bel colpo di testa. Al 34’pt Coda serve Portanova: conclusione che fa la barba al palo alla sinistra di Paleari.

Passano pochi secondi e il Genoa è in vantaggio: Coda vede Gudmundsson sul secondo palo e lo serve. Il giocatore deve solo depositare in rete. Protestano i giallorossi per una testata evidente di Sabelli su Letizia prima della azione decisiva. Solo al 42’pt il primo corner per gli ospiti. Al 43’pt ottimo cambio di gioco di Ekuban che vede Coda e lo lancia a rete. La conclusione dell’attaccante è però deviata in corner.

Al 44’st raddoppio del Genoa: erroraccio di Pastina che serve la retroguardia genoana; palla a Coda che dalla corsia destra serve al centro Gudmundsson: l’islandese supera Paleari e firma la doppietta.

Al 48’pt, in pieno recupero, il Benevento accorcia le distanze con un colpo di testa di Kamil Glik, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

LA RIPRESA – Si riparte senza sostituzioni. Al 6’st prima vera azione della Strega, che va vicinissima al pareggio: Koutsoupias, servito perfettamente da Vokic, la mette a centro area per Forte, che anticipa Hefti e conclude di piatto sfiorando il palo. Al 13’st tiro-cross di Vokic, ma la sfera finisce sul fondo; risponde il Genoa pochi secondi dopo con una staffilata in diagonale di Ekuban.

Al 15’st l’arbitro, avvisato dal Var, decreta un penalty per i padroni di casa a causa di una manata di Viviani su Sabelli: proteste dei giallorossi e il sig. Colombo ammonisce sia Viviani sia capitan Letizia. Sul dischetto va Coda, che non fallisce il tris. Al 44’st ci prova il neoentrato Farias ad accorciare le distanze, ma Martinez gli nega il gol. La risposta del Genoa è una rasoiata di Jagiello: Paleari c’è.

Al 50’st i giallorossi riaprono (tardi) il match grazie ad un diagonale perfetto di Karic.

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine: il Benevento saluta la Coppa Italia, ora testa e gambe all’esordio in campionato di domenica sera contro il Cosenza.

Genoa-Benevento 3-2 (risultato finale)

Genoa: Martinez; Sabelli (20’st Galdames), Dragusin, Coda (40’st Melegoni), Gudmundsson (27’st Yalcin), Bani, Ekuban (27’st Yeboah), Frendrup, Hefti, Badelj (C), Portanova (20’st Jagiello). A disp.: Semper, Vodisek, Czyborra, Vogliacco, Favilli, Candela, Cassata, Besaggio, Masini, Kallon. All. Alexander Matthias Blessin

Benevento: Paleari; Letizia (C), Acampora (20’st Tello), Glik, Improta (29’st Farias), Foulon, Viviani (29’st Karic), Pastina, Vokic (20’st La Gumina), Koutsoupias (34’st Masciangelo), Forte. A disp.: Manfredini, Lucatelli, El Kaouakibi, Thiam Pape, Insigne, Ionita, Talia, Sanogo, Barba, Capellini. All. Fabio Caserta

Arbitro: Colombo di Como

Reti: 35’pt e 44’pt Gudmundsson (Ge); 48’pt Glik (Be); 18’st rig.Coda (Ge); 50’st Karic (Be)

Note: ammoniti Hefti, Galdames, Melegoni e Yeboah (Ge); Forte, Letizia, Tello e Viviani (Be)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 3 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 4 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 8 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 9 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content