fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pari combattuto tra Benevento e Parma: Strega ancora quarta, situazione immutata al vertice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento e Parma si dividono la posta in palio nel match della 21esima giornata di B. Allo stadio ‘Ciro Vigorito’ finisce 0-0 tra stregoni e ducali, in una partita dove entrambe le compagini provano a vincere e portare a casa il bottino pieno. Una vittoria per la Strega poteva significare un passo importante di avvicinamento al vertice, complici i pareggi delle contendenti Brescia, Pisa e della capolista Lecce (nel finale l’ex giallorosso Coda ha sbagliato il rigore del 2-1 sul Como). La classifica vede ancora i sanniti al quarto posto – a 5 lunghezze dal Lecce e a 4 dal Pisa secondo -, ma potrebbe essere superato già in serata dal Frosinone (in campo tra poco con il Vicenza) o da Monza e Cemonese (sfida domani alle 16.15).

LA CRONACA – Parte fortissimo il Benevento, che chiude gli emiliani nella loro metà campo. Al 2’pt splendida azione della Strega: cross dalla sinistra di Letizia, sponda di Insigne di testa e bomber Forte insacca a due passi dalla linea. Il Var annulla – dopo un on-field review di Marinelli – per un presunto fuorigioco di Tello in avvio di manovra offensiva. Sarebbe stata la prima rete in giallorosso dell’attaccante ex Venezia. Al 18’pt buona incursione di Letizia che tenta il tiro dalla distanza: Buffon controlla con tranquillità l’uscita della palla. 

Dopo un avvio spumeggiante della Strega, ora fase del match confusa: i giallorossi provano ad attaccare, mentre il Parma lavora sulle ripartenze trovando la difesa di casa ben disposta e brava a chiudere ogni spazio. Latitano le occasioni pericolose da entrambe le parti. 

Al 32’pt azione ospite con Rispoli, che riesce a punire Paleari, ma anche questa volta gol annulato per offside del nigeriano Simy. I ducali ci riprovano al 35’pt con una ottima occasione: conclusione a botta sicura di Costa, salva Improta che si mette sulla traiettoria e devia miracolosamente in corner. 

Al 37’pt Strega pericolosa. Contropiede velocissimo di Letizia che arriva al limite dell’area e tira di destro: grande risposta di Buffon che manda in angolo. Sugli sviluppi testa di Glik, che stacca di poco fuori. Al 39’pt si vede il Parma: cross di Vazquez per Simy e Benedyczak, con l’attaccante polacco che stacca di testa. Allo scadere è Forte a tentare il colpo vincente, ma invano. 

LA RIPRESA – Iachini manda in campo il nuovo acquisto Pandev e il Parma parte con una una marcia in più. Al 5’st diagonale insidiosissimo di Cobbaut e palla sul fondo. La Strega si vede al 15’st: Insigne prima blocca una ripartenza del Parma, poi tenta uno splendido tiro a giro, marchio di famiglia, che finisce di pochissimo alto. Passano due minuti ed è Improta che aggancia e incrocia sul secondo palo battendo Buffon. Ma la palla esce a lato di un soffio.

Al 20’st tentativo di Pandev da posizione decentrata: Paleari respinge. Al 22’st prima punizione di Calò con Buffon che respinge con i pugni, poi Masciangelo – subentrato a Tello – ci prova da fuori con una conclusione debole e a lato. 

Al 31’st il nuovo entrato Farias serve Forte che conclude di destro da sinistra dell’area: tiro respinto. Al 34’st punizione di Calò e testa di Barba, con la sfera che si spegne fuori. Al 41’st palla di Vazquez per Simy, tutto solo davanti alla porta. Miracoloso il salvataggio di Barba che devia in angolo. Nel finale conclusione dal limite dell’area di Vazquez: di poco fuori. 

Dopo tre minuti di recupero, Marinelli fischia la fine. Al Vigorito è 0-0.

Benevento-Parma 0-0 (risultato finale)

BENEVENTO: Paleari, Letizia (C), Acampora (34’st Moncini), Calò (34’st Petriccione), Tello (16’st Masciangelo), Glik, Improta, Insigne (28’st Farias), Ionita, Forte, Barba. A disp.: Muraca, Manfredini, Vogliacco, Foulon, Sau, Talia, Pastina, Brignola. All.: Fabio Caserta

PARMA: Buffon (C), Danilo, Vazquez, Juric (1’st Pandev), Delprato, Benedyczak (1’st Sohm), Schiattarella (46’st Bernabè), Cobbaut, Costa (14’st Oosterwolde), Rispoli (13’st Coulibaly), Simy. A disp.: Colombi, Balogh, Tutino, Bonny, Circati, Felix, Man. All.: Giuseppe Iachini 

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Note: ammoniti Juric, Coulibaly, Cobbaut e Danilo (Pa)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Apollonia, storia di una super mamma: ‘Mia figlia Giada, il buio e il dono del canto’. E una vita per il sociale: ‘Lotto per i diritti di tutti i ragazzi speciali’

redazione 12 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 12 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 13 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Apollonia, storia di una super mamma: ‘Mia figlia Giada, il buio e il dono del canto’. E una vita per il sociale: ‘Lotto per i diritti di tutti i ragazzi speciali’

Christian Frattasi 10 ore fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 12 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content