fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Elezioni a Casalduni, la denuncia di Basile: ‘O la candidatura o il posto, ecco l’ostruzionismo disarmante della politica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In occasione della elezioni elettorali 2024 – scrive in una nota l’avvocato Consuelo Basile – avevo deciso di candidarmi con un gruppo di giovani che, come me, vivono Casalduni ed ambiscono ad un futuro migliore per se stessi e per il paese. Mossa dall’appoggio dei ragazzi, la nostra sarebbe stata una lista propositiva, piena di entusiasmo e di voglia di fare: “ UNITI PER CASALDUNI” avrebbe rappresentato il nuovo, avrebbe rappresentato la voglia di cambiare un sistema intriso di odio e dietrologie che non devono appartenere a nessuna comunità e soprattutto alle nuove generazioni.

Con grande fatica abbiamo cercato di far capire ai giovani che candidarsi non significava esporsi ad un rischio. Il consenso è stato elevato ma la voglia di esporsi meno a causa del clima di terrore creato dalle VECCHIE e “NUOVE” figure politiche che scoraggiavano la candidatura di nuovi volti attraverso ripetute e continue condotte intimidatorie.

Quando finalmente abbiamo dato avvio a questo progetto meraviglioso, all’atto della sottoscrizione della presentazione della lista, un candidato ha subito un forte ostruzionismo affinché non si presentasse: o la candidatura o il posto di lavoro. Così è stato. Il sogno di un gruppo di ragazzi, il progetto di un gruppo di giovani è stato troncato bruscamente toccando ciò che dà dignità ad una persona: il lavoro.

Con grande amarezza – continua la legale nella nota – abbiamo lasciato le porte del comune speranzosi di poterci ritornare tra 5 anni con lo stesso entusiasmo di queste settimane.
Per quanto mi riguarda farò sempre di tutto affinché anni ed anni di politica dell’odio vadano scemando. Solidarietà, inclusività e voglia di fare dovranno essere i motori che muoveranno questi anni che ci aspettano.

Faremo sentire la nostra voce oltre le mura del comune o di un consiglio comunale. Credo che sia un dovere morale di ognuno , ogni genitore ed ogni adulto auspicare che i figli e le nuove generazioni abbiamo un proprio pensiero politico senza timore di manifestarlo. Questo sarà il nostro caposaldo e farò di tutto affinché questi ultimi 30 anni siano solo un brutto ricordo.

Alla popolazione e, soprattutto, ai giovani di Casalduni dico: coloro che per 10 anni hanno professato il cambiamento non sono altro che il vecchio mascherato. Cambiare richiede un percorso molto lungo, ma UNITI ce la faremo. Per quello che è successo stamattina alla presentazione delle liste, lascio i commenti ai lettori”, conclude Basile.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Un sannita eletto sindaco in Toscana: gli auguri del sindaco di Campoli del Monte Taburno

redazione 7 ore fa

Paolisi in comune: ‘Buon lavoro ad amministrazione Maietta, saremo controllori’

redazione 2 giorni fa

Elezioni: gli auguri delle Acli a sindaci, consiglieri ed europarlamentari eletti

redazione 4 giorni fa

Casalduni, quorum raggiunto: Iacovella riconfermato Sindaco

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Farese all’attacco: ‘Crisi Provincia annunciata mesi fa, dopo le Europee i mastelliani sono governo di minoranza’

redazione 38 minuti fa

Caso Malies, l’opposizione scrive a De Pierro: “Riscontro sui controlli?”

redazione 46 minuti fa

Guardia Sanframondi, successo per lo spettacolo “Un Tuffo nello Spazio” con l’astronauta Paolo Nespoli

redazione 53 minuti fa

Melizzano, nominata la giunta: Rossano Insogna sarà vice sindaco e assessore esterno

Primo piano

Antonio Corbo 9 minuti fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

redazione 53 minuti fa

Melizzano, nominata la giunta: Rossano Insogna sarà vice sindaco e assessore esterno

redazione 1 ora fa

San Martino Sannita, azioni mirate per contrastare la povertà con aiuti alle famiglie indigenti

redazione 2 ore fa

Tribunale, la presidente Rinaldi va in pensione: saluto istituzionale alla Rocca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content