fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Tra tradizione e innovazione: ecco la sfida educativa dell’istituto ‘De La Salle’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una storia che continua e che si innova continuamente per rispondere alle esigenze formative dei bambini e di giovani sanniti nel solco della tradizione pedagogica cattolico-cristiana tramandata da San Giovanni Battista De La Salle: è l’Istituto paritario De La Salle di Benevento che si pone come obiettivo primario la formazione integrale e globale, trasmettendo agli studenti le competenze e le conoscenze più adeguate per affrontare le sfide che la società contemporanea pone nella sua crescente complessità.

Lo fa grazie alla presenza di docenti attenti ai bisogni e protesi all’inclusione e all’approccio utilizzato che vede già a livello di struttura fisica la concretizzazione della mission perseguita: all’interno dello stesso edificio vi sono, infatti, la scuola dell’Infanzia, la Primaria, le Superiori di primo e secondo grado.

“Un impegno costante volto alla realizzazione della libertà degli studenti che dura da decenni”, ha dichiarato il gestore don Donato D’Agostino, spiegando la mission educativa dell’Istituto di via De La Salle’.

Nell’ottica di un percorso di studi verticale, l’istituto lasalliano opera nella formazione per e della persona sapendo cogliere le spinte educative provenienti dal mondo esterno: è così che – come ha spiegato il coordinatore didattico Amerigo Ciervo – già dall’infanzia si punta all’insegnamento e al potenziamento delle lingue straniere o dell’informatica.

A rafforzare l’offerta formativa, che per il nuovo anno scolastico propone per la secondaria di secondo grado, oltre al liceo classico quadriennale con discipline giuridico-economiche e artistiche e la possibilità di personalizzare il proprio curricolo con discipline linguistiche, scientifiche o di studi internazionali, il percorso professionale socio-sanitario che apre al mondo del lavoro e universitario, ambienti di apprendimento sempre più innovativi dotati di lavagne multimediali, laboratori scientifico-tecnologici, spazi attrezzati per l’educazione motoria e metodologie didattiche personalizzate.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 5 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 7 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 48 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content