Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, la maggioranza sul gruppo “Indipendente”: “Mai avuto un confronto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo appreso dai giornali della formazione di un nuovo gruppo consiliare, composto da consiglieri che hanno deciso di tradire il mandato ricevuto dai cittadini, essendo stati eletti in liste che rappresentavano gruppi politici radicati e ben riconosciuti dalla comunità, recanti nome e cognome del candidato Sindaco. Di tale scelta dovranno rendere conto ai cittadini, ma è chiaro che siamo di fronte a uno dei tanti casi in cui, purtroppo, prevalgono in politica l’opportunismo sulla lealtà e la coerenza, l’interesse particolare su quello collettivo”. Così in una nota il Gruppo consiliare “Per Calvi”.

“Riguardo ai due consiglieri eletti nella nostra lista – prosegue -, la loro defezione non rappresenta una novità, né per noi né per i nostri concittadini, essendo i due abituati, come già dimostrato in passato, a “cambi di casacca”. Ci teniamo, ad ogni modo, a precisare che è assolutamente falso che i due si siano confrontati all’interno del gruppo, esprimendo dubbi e perplessità su questioni di natura amministrativa. I due consiglieri, in realtà, presa la loro decisione, hanno all’improvviso e ormai da tempo interrotto qualsiasi rapporto con il resto del gruppo, non rispondendo più neanche a telefonate e messaggi, senza dare spiegazioni e mostrando in tal modo di non avere alcuna inclinazione al dialogo e alla dialettica democratica.

Ne è la prova – aggiunge il Gruppo – anche la quasi nulla partecipazione alle attività consiliari: mai una proposta, la loro stessa presenza assicurata solo di rado ed esclusivamente allo scopo di evitare il rischio di decadere dalla carica. Gli argomenti con cui i due tentano di giustificare la loro svolta trasformista appaiono palesemente dei pretesti e nascondono le reali motivazioni della “rottura”, che nulla hanno a che fare con l’interesse collettivo.

Interessante, infine – conclude la nota -, è l’accenno alla “nomina di dirigenti”, che evidenzia un chiaro intento conservativo, uno stretto legame con il passato, una contrarietà a priori ad ogni cambiamento, anche se teso ad assicurare un miglior funzionamento della macchina amministrativa, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni di ognuno. Chi vuole davvero il bene della comunità si adopera per risolvere le problematiche, discutendone nelle sedi opportune, invece di produrre soltanto polemiche e allarmismi strumentali, con l’unico intento di intralciare l’azione amministrativa, a scapito dell’intera comunità. Dal canto nostro, continueremo ad operare nell’esclusivo interesse della collettività e per un Comune sempre più libero, giusto e trasparente, nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini. È su quel mandato che si basa la nostra ferma volontà e la nostra forza di andare avanti, per il bene di Calvi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Calvi, il sindaco Parziale completa la squadra tra deleghe consiliari e consulenti fiduciari a costo zero

redazione 2 giorni fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 2 giorni fa

Calvi, i consiglieri Vesce e Mirra: “Ben venga la Pro Loco, a patto che sia aperta a tutti”

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 48 minuti fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 55 minuti fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 1 ora fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 1 ora fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 1 ora fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content