fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, calciomercato agli sgoccioli: si cerca il portiere. Difesa, ecco Tosca dal Betis

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento continua ad insistere sul portiere e non molla la pista Puggioni che rimane quella più accreditata. Solo che bisogna convincere la Samp a liberare il portiere genovese di nascita e tifoso blucerchiato. Giampaolo si è opposto perché con la sua partenza non avrebbe una valida alternativa a Viviano.

Il terzo portiere infatti è il giovane classe ’96 Tozzo che ha accumulato esperienza solo in Lega Pro finora. E siccome Viviano è soggetto ad infortuni e la Samp si sta giocando la qualificazione per la prossima Europa League, vorrebbe prima cautelarsi con un nuovo dodicesimo. In giornata il club doriano cercherà di trovare un sostituto di Puggioni perché vorrebbe accontentare il ragazzo, lusingato dal Benevento che gli offre un anno in più di contratto (due anni e mezzo in totale) ad una cifra che corrisponde al doppio di quanto attualmente guadagna in Liguria. A 37 anni un contratto del genere altri portieri se lo sognano e Puggioni non vorrebbe farsi sfuggire l’occasione.

Se l’affare andasse in porto, Belec potrebbe finire al Chievo, sempre che i veronesi riescano a cedere Seculin ai rumeni del Craiova. Difficile che parta Brignoli, che la Juve non vuole riprendersi. Resta sempre in piedi la pista Pegolo, col Sassuolo che ha però rifiutato lo scambio con Belec proposto dal Benevento. Le tre giornate di squalifica rimediate dallo sloveno dopo l’espulsione di Torino pesano non poco nelle valutazioni dei potenziali acquirenti.

Oggi nell’ultima tornata di mercato arriveranno anche due difensori. E’ in dirittura d’arrivo la trattativa con il rumeno Alin Tosca del Betis Siviglia, che sbarcherà nel Sannio in prestito con diritto di riscatto. Jolly difensivo 26enne ex Steaua Bucarest che gioca prevalentemente da terzino sinistro ma può fare anche il centrale nella difesa a tre. Per lui anche qualche apparizione in Nazionale, l’ultima in Montenegro lo scorso 4 settembre per le qualificazioni ai Mondiali.

Niente da fare per Bacary Sagna, ma i nomi che circolano per la retroguardia rimangono numerosi: oltre a Yanga-Mbiwa, ci sono Gentiletti del Genoa, Moretti del Torino, Terziev del Ludogorets, Bodurov del Cska Sofia e soprattutto Salvatore Bocchetti dello Spartak Mosca. Quest’ultimo sarebbe il preferito di De Zerbi ma l’operazione è assai complicata. Il Benevento deve battere la concorrenza del Sion e convincere il giocatore che non vorrebbe lasciare la Russia, dove vive ormai ininterrottamente da 8 anni (esclusa una brevissima parentesi al Milan).

Il club giallorosso non molla Bourabia che è la chiave per far uscire Memushaj, che si è promesso al Bari (che ha offerto 500mila euro per il cartellino). Il Benevento sta facendo muro su D’Alessandro corteggiato con insistenza dal Sassuolo. Il Brescia ha fatto un tentativo per Gyamfi ma il Benevento per adesso ha detto no visto che il giocatore è under e non grava sulla lista dei 21. Lista che contiene attualmente tre esuberi e va scremata in quest’ultima giornata altrimenti qualcuno sarà costretto a sei mesi di stop forzato in quanto escluso.

In uscita Melara, ma il giocatore aspetta una piazza di B e ha rifiutato diverse destinazioni in Lega Pro, ultima delle quali la Juve Stabia. Di Chiara, a meno di clamorosi sviluppi in queste ultime ore, resterà in giallorosso. Il Parma si è tirato indietro e il Palermo non si è più fatto sentire. Lo stesso vale per Armenteros, al quale il regolamento Fifa non consente di vestire la maglia di un terzo club dopo Heracles e Benevento. L’attaccante svedese ha tre alternative: o rimane, o torna alla sua vecchia squadra, o va a giocare in uno dei campionati che iniziano nelle prossime settimane (Svezia, Finlandia, Norvegia, Estonia, Brasile o Giappone).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 9 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 9 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

redazione 9 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 8 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 9 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content