fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Un anno di Mastella, De Pierro (Pd): “Molti problemi, ma nessuna soluzione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo assistito, qualche giorno addietro, al simpatico seminario tenuto dal nostro sindaco sul primo anno di consiliatura, nel corso del quale, a dire la verità, sono state ripetute, ancora una volta, e stancamente, le problematiche e giammai le soluzioni per le stesse. Forse sarebbe il caso che qualcuno del think tank presente in maggioranza facesse presente all’On.le Mastella che, in realtà, a lui toccherebbe non tanto indicare i problemi, che sono ben noti a tutti, ma piuttosto proporre progetti ed idee per risolverli, posto che il tempo della propaganda e delle accuse indiscriminate è abbondantemente concluso”. Francesco De Pierro, Capogruppo PD in consiglio Comunale, interviene per commentare la conferenza stampa del primo cittadino Clemente Mastella.

“Chi è stato delegato a governare, e non c’è dubbio che l’On.le Mastella abbia ricevuto tale investitura – prosegue la nota -, non può evidentemente sciupare il tempo a lamentarsi del passato; perché delle due l’una: o non sa cosa fare; oppure si insiste pretestuosamente su di una logora e stantia contrapposizione per tentare di capitalizzarne i frutti su altro tavolo da gioco, ovvero le imminenti elezioni politiche, ma se così è, come lo è, allora si scherza pericolosamente con i destini dei beneventani, il che non può essere consentito. È chiaro che non si può accettare la tecnica del tanto peggio a fini di pura lotta politica. E veniamo alla realtà delle cose, almeno di come le cominciano a percepire i cittadini.

Questione mensa – attacca De Pierro -: il servizio di refezione scolastica è semplicemente scomparso dal radar dell’Amministrazione; speriamo che il motivo sia solo perché le scuole siano attualmente chiuse per gli studenti, ma ne dubito. Cosa accadrà a settembre, ossia fra due mesi esatti? Nessuno è in grado di dirlo, almeno per ora. Questione Trasporto Pubblico Locale: la problematica certamente preoccupante, appare sopita almeno per il momento, ma da qui a pochi mesi cosa accadrà? Al di là delle autocelebrazioni del nostro primo cittadino, non vi è alcuna presa di coscienza del fatto che l’attuale affidataria dovrà cessare per contratto il servizio tra meno di un anno; e quindi qual è l’idea di T.p.l .di questa Amministrazione e quali progetti sono stati messi in campo con la regione Campania? Questione opere pubbliche, siamo curiosi di conoscere quali cantieri sarebbero stati sbloccati o avviati nell’ultimo anno, al netto ovviamente degli interventi attivati dalla precedente compagine di centro-sinistra.

Questione monumenti storici della città – prosegue -: in disparte la considerazione che quelle opere d’arte sono così spettacolari da un paio di millenni, realizzate fortunatamente da altre civiltà, si deve ancora comprendere quale contributo visibile la Giunta Mastella abbia dato alla valorizzazione ed alla possibilità di migliore fruizione rispetto al recente passato. Questione immigrati in città: il nostro Sindaco è stato immediatamente smentito circa il possibile utilizzo della Scuola Carabinieri; non c’è altro da aggiungere, ma solo constatare che siamo al cospetto di un nuovo ed ulteriore tentativo di strumentalizzare questioni serie per fare ordinaria e scontata propaganda a livello locale. Questione dissesto: il futuro economico e sociale dei nostri concittadini è stato ipotecato per i prossimi quindici anni dal nostro Sindaco per un semplice calcolo opportunistico di cesura politica tra passato e presente; alla prova dei fatti, secondo gli stessi conti elaborati da quest’Amministrazione, il debito del Comune è di gran lunga inferiore a quello sbandierato a reti unificati.

E l’elenco dei risultati gloriosi del nostro Sindaco potrebbe lungamente continuare – spiega il capogruppo Pd -, forse è il caso di fermarsi qui per non gettare nel panico il lettore che vorrà dedicare a quanto precede qualche minuto di riflessione. A tal punto è quanto mai utile ripetere l’auspicio di qualche settimana fa espresso sulla stampa da un attento osservatore della politica e della realtà cittadine, il quale, in merito all’esperienza sin qui consumata dalla Giunta Mastella, ebbe modo di augurare a se stesso e, soprattutto, ai beneventani di portare a casa ovvero in salvo la pelle.

Lo speriamo vivamente – conclude De Pierro -, anche se il dubbio dovrebbe cominciare ad instillarsi nella coscienza degli elettori. A noi dell’opposizione il compito di svegliare gli animi anestetizzati dall’imminente programma di divertimenti urbani, con la volontà di azione volta a creare le condizioni di un rapido ricambio del vertice di Palazzo Mosti, ovviamente con la calma e la lungimiranza dei giovani, mettendo da parte l’ambizione fuori tempo degli anziani”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 3 giorni fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

Christian Frattasi 4 giorni fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 1 settimana fa

Europee, Matteo Renzi a Benevento il 23 maggio per sostenere Sandra Mastella

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 12 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 13 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 15 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 16 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content