fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Re-Butt, il progetto vincitore della prima Hackathon edition del Focus Rifiuti di Asia Benevento parteciperà a Parma ai campionati nazionali dell’imprenditorialità organizzati da Junior Achievement Italia in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e del merito. Il team, composto da Gabriele Colantuoni, Emanuele Crafa, Melissa Petriella, Kevin Bruno e Giorgia Guglielmucci della 5E del liceo scientifico informatico Galilei-Vetrone, presenterà la soluzione che ha individuato per risolvere il problema dell’abbandono dei mozziconi di sigaretta: raccoglierli e trasformarli in acetato di cellulosa, un polimero plastico impiegato per la produzione di oggettistica. Gli studenti, nel corso della competizione regionale JA che si era svolta agli inizi del mese presso Palazzo Paolo V (tappa intermedia valevole per accedere al palcoscenico nazionale) si sono anche aggiudicati il secondo premio ed ottenuto il premio speciale Asia.

“Siamo davvero orgogliosi – ha commentato l’amministratore unico Asia, Donato Madaro – di affiancare e promuovere attraverso l’azienda, e con il supporto del Comune di Benevento, Unisannio e professionisti locali, l’elevato potenziale imprenditoriale della città. Quest’anno abbiamo voluto declinare il Focus rifiuti nella versione hackathon per aprirci all’esterno e scandagliare la possibilità di realizzare progetti d’impresa a sostegno della sostenibilità aziendale. Re-Butt è stata l’idea che si è aggiudicata la vittoria e che sta mostrando la sua validità affermandosi anche oltre i confini provinciali”.

E’ possibile votare il progetto Re-Butt ed il relativo team collegandosi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/Q83TYW2

Annuncio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Cusano Mutri, in giunta anche l’ex sindaco Maturo. Topputo sarà il vice di Crocco

redazione 1 ora fa

Farese all’attacco: ‘Crisi Provincia annunciata mesi fa, dopo le Europee i mastelliani sono governo di minoranza’

redazione 2 ore fa

Caso Malies, l’opposizione scrive a De Pierro: “Riscontro sui controlli?”

redazione 2 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per lo spettacolo “Un Tuffo nello Spazio” con l’astronauta Paolo Nespoli

Primo piano

Antonio Corbo 48 minuti fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

redazione 2 ore fa

Melizzano, nominata la giunta: Rossano Insogna sarà vice sindaco e assessore esterno

redazione 2 ore fa

San Martino Sannita, azioni mirate per contrastare la povertà con aiuti alle famiglie indigenti

redazione 3 ore fa

Tribunale, la presidente Rinaldi va in pensione: saluto istituzionale alla Rocca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content