fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento sfiora l’impresa al Bentegodi: il Verona pareggia al 90′

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La rivelazione Benevento sfiora l’impresa allo stadio Bentegodi contro la capolista Verona. Termina con il risultato di 2 a 2 una partita ricca di emozioni e azioni da gol: i padroni di casa acciuffano il pareggio soltanto al 90′ su rigore trasformato da Romulo. Benevento avanti due volte e due volte raggiunto dai veneti. Espulsi nella ripresa gli attaccanti Cissè e Pazzini. Per i sanniti è comunque un punto preziosissimo, conquistato in trasferta contro la regina del campionato cadetto.

LA CRONACA – La XXIV giornata di Serie B si apre con il big match tra Hellas Verona e Benevento: la favoritissima per la promozione contro la sorpresa di questo campionato, la prima contro la quarta. Scaligeri che guidano il campionato a quota 44 punti, ma una vittoria del Benevento potrebbe riaprire completamente i giochi promozione: la squadra di Baroni, nonostante il punto di penalità, dista a sole quattro lunghezze, una in meno della Spal, due dal Frosinone.

Al 3’pt punizione per il Benevento: Falco cerca il pallone sul secondo palo, uscita con i tempi giusti per Nicolas che blocca la sfera. Al 7’pt prima conclusione del match con una rovesciata di Pazzini che termina alta sopra la traversa.

Al 10’pt sanniti in vantaggio con un eurogol: azione personale di Cissè che salta tre avversari e appena entrato in area lascia partire un destro imparabile per Nicolas. Al 12’pt il Verona prova a reagire: ci prova subito Zuculini, la conclusione del centrocampista termina però a lato. Un minuto dopo azione personale di Bessa che entra in area, Lucioni ci mette il piede e riesce ad anticipare l’ex Bologna appena prima del tiro. Il Benevento non si chiude, anzi si fa vedere in avanti: Ciciretti entra in area e scarica un potente sinistro, Bianchetti anticipa anche Nicolas e allontana. Al 20’pt pari dei padroni di casa: Bessa serve la sovrapposizione di Souprayen che crossa forte al centro, Luppi in acrobazia realizza il pareggio. Due minuti dopo Verona travolgente: palla al brasiliano Bessa che prova con un pallonetto a superare Cagno, palla che termina di pochissimo alta sopra la traversa.

Al 23’pt si rivede il Benevento con Falco, conclusione potente del fantasista che termina alta sopra la traversa. Passano tre minuti e la Strega è di nuovo in vantaggio: punizione dal limite, palla in mezzo e spaccata di capitan Lucioni che, solo davanti a Nicolas, insacca. Al 38’pt si rivede il Verona, che ha accusato il colpo e subito il forcing sannita: cross basso di Pisano, Pazzini fuori equilibrio riesce a deviare di destro ma non inquadra la porta. Al 40’pt partita dai ritmi altissimi e veneti vicini al pareggio: conclusione potente del centrocampista Bessa e palla che termina di poco a lato. Al 42’pt e 43′ forcing del Verona: prima Souprayen spara alto e poi Romulo calcia fuori dopo una bella discesa.

LA RIPRESA – Al 2’st è subito Benevento: conclusione di Ceravolo dal limite, Nicolas senza problemi blocca la sfera. Al 9’st Ciciretti cerca il grande numero in area, con una veronica per portarsi avanti un cross arretrato di Pezzi: riesce il controllo, ma è attento Nicolas che in uscita blocca la sfera. All’11’st occasionissima per Luppi che a tu per tu con Cragno si a respingere la conclusione ravvicinata dal portiere.

Al 18’st palla persa di Venuti, conclusione di Bessa che esce di poco a lato. Al 28’st Benevento in dieci: contatto ripetuto tra Pisano e Cissè, con i due che finiscono faccia a faccia; arriva Abisso a portare la calma tra i due giocatori e a mostrare loro i cartellini gialli. L’attaccante giallorosso protesta con il direttore di gara e viene spedito negli spogliatoi. Ma al 33’st ritorna la parità numerica per l’espulsione di Pazzini: intervento della punta su Cragno, che era uscito in presa sul pallone. Abisso ritiene il colpo intenzionale, oltre che pericoloso.

Al 35’st Verona in avanti: colpo di testa del terzino Souprayen su cross di Pisano, la palla finisce di poco a lato. Al 41’st continua ad attaccare il Verona: la conclusione di Zuculini è debole e termina ampiamente a lato. A un minuto dalla fine, occasionissima per i padroni di casa: Venuti atterra Souprayen in area, Abisso non ha dubbi ed indica il dischetto del rigore. Romulo va al tiro e batte Cragno. E’ 2-2. Al 48’st conclusione dal limite di Gomez, blocca con sicurezza Cragno. Verona tutto in avanti. Ci prova anche Romulo: l’ex Juve rientra sul destro e da posizione defilata lascia partire una conclusione che termina di poco a lato. Dopo 5 minuti di recupero, Abisso decreta la fine: Verona e Benevento si dividono la posta in palio.

Hellas Verona-Benevento 2-2 (risultato finale)

Hellas Verona: Nicolas, Romulo, Pisano (39’st Cappelluzzo), Bianchetti, Fossati (36’st Gomez), Luppi (22’st Siligardi), Pazzini, Souprayen, Bessa, Caracciolo, Zuculini B. A disp.: Coppola, Boldor, Troianiello, Zuculini F., Zaccagni, Ferrari. All. Pecchia.

Benevento: Cragno, Pezzi, Lucioni, Ceravolo, Ciciretti (42’st Matera), Chibsah, Camporese, Cissè, Falco (29’st Melara), Venuti (46’st Gyamfi), Viola. A disp.: Gori, Lopez, Pajac, Padella, Bagadur, Donnarumma. All. Baroni

Arbitro: sig. Abisso di Palermo

Reti: 10’pt Cissè (B); 20’pt Luppi (H); 26’pt Lucioni (B); 45’st Romulo (H)

Note: ammoniti Fossati, Siligardi e Pisano (H); Venuti (B). Al 28’st espulso Cissè (B) per doppia ammonizione. Al 33’st espulso Pazzini per fallo su Cragno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 6 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 7 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 8 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 8 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 10 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content