fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

E’ festa con gli anni 80 di Radio Company: Sorrenti e Rettore fanno ballare Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Erano migliaia le mani al cielo a battere sul ritmo dettato dai più grandi successi della musica italiana e dei mitici anni ’80. Un vero e proprio fiume di persone ha affollato il corso Garibaldi per prendere parte alla grande festa organizzata da Radio Company con il suo rodato 80 Festival, in anteprima regionale qui a Benevento. Pubblico caldo dal primo momento, scatenato sui “pezzi” disco di P.Lion, uno dei tre super ospiti della serata. L’entusiasmo, però, è aumentato con il passare del tempo, prima con le canzoni di Alan Sorrenti, poi con la grinta e la potenza comunicativa di Donatella Rettore.

Migliaia di persone hanno intonato la celebre “Figli delle stelle”, grande successo dell’artista partenopeo e ancora oggi una delle hit più remixate. Magico e romantico, invece, il momento di “Tu sei l’unica donna per me”.

“Quando mi esibisco in Campania – ha dichiarato Alan Sorrenti – mi sento sempre come se fossi a casa mia, viste le mie origini napoletane. Vedere, poi, tantissime persone in strada per ascoltarmi è sempre una grande emozione. Un’emozione che diventa ancora maggiore quando a cantare “figli delle stelle” è una piazza intera”.

Il clima è diventato rovente, però, quando l’intramontabile Donatella Rettore ha preso la scena proponendo il suo repertorio, decisamente rivoluzionario e irriverente contestualizzato negli anni di uscita dei suoi successi, che continuano ad essere tra i simboli dei famosi anni 80. Scatenata, instancabile e decisamente coinvolgente nella sua esibizione, la Rettore ha portato sul palco canzoni indimenticabili ed evergreen come il “Cobra”, testo forte che solletica le fantasie più nascoste, “Lamette”, una hit che non ti permette di stare fermo e “Splendido Splendente”, cantato a squarciagola anche dai giovanissimi presenti.

“Le produzioni di questo periodo – ha spiegato Luca Bravi, station manager di Radio Company – continuano a far ballare coinvolgendo diverse generazioni in un vortice di divertimento. Questa sera è stata una selezione musicale dedicata al nostro Paese e ai tanti tormentoni che hanno caratterizzato questo decennio. Insomma, una ‘italian style edition” dell’80 festival di Radio Company”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content