fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Obiettivo dieci per cento per Forza Italia che con una conferenza stampa tenutasi presso la sede provinciale sul viale Mellusi ha di fatto dato inizio, questo pomeriggio, alla sua campagna elettorale in vista delle Europee dell’8 e 9 giugno. E come già accaduto di recente nel corso di una iniziativa ad Airola è stato nuovamente Antonio Tajani –  vicepresidente del Consiglio e segretario nazionale degli azzurri – ad avviare le danze intervenendo via telefono. Una irruzione evidentemente gradita dal parlamentare sannita Francesco Maria Rubano: Una telefonata immancabile quella del nostro leader Tajani e che testimonia la centralità del Sannio sia per Forza Italia che per l’agenda di governo”.

Quanto al piano locale, inevitabile un commento sulla candidatura con ‘Stati Uniti d’Europa’ di Sandra Mastella: una riproposizione della sfida già avvenuta nel 2022 in occasione delle politiche? Rubano risponde così: “Non c’è una sfida con la candidata Mastella che ricordo arrivò quarta alle politiche, dietro anche ai Cinque Stelle e al centrosinistra. I cittadini sanniti valuteranno i candidati e decideranno se premiare l’impegno per il territorio o il solito sistema familistico”.

E nessun dubbio, evidentemente, sul fatto che convergerà sulla candidatura di Fulvio Martusciello l’impegno del gruppo dirigente sannita di Forza Italia: “C’è entusiasmo d’altronde i sondaggi segnalano un miglioramento costante del partito. Siamo davvero ottimisti, faremo un grande risultato e il giorno dopo le Europee inizierà la sfida per le Regionali”.

E come Rubano, neanche Martusciello dà segno di temere le candidature espressione del territorio sannita, sia che si parli di Sandra Lonardo che di Luigi Barone: “Fare il parlamentare europeo è un’attività che non si può improvvisare da un giorno all’altro. Servono attitudine e capacità. E un quoziente per farti eleggere… “.

A rafforzare le prima uscita pubblica di Forza Italia nel Sannio la presenza del capogruppo a palazzo Madama Maurizio Gasparri che ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere: “Superare il 10 per cento. Fino a qualche mese fa sembrava una chimera e addirittura si metteva in dubbio la nostra capacità di superare il 4%“. In vista delle regionali in Campania, poi, la ricetta da seguire per Gasparri è chiara: “Umiltà e unità per sconfiggere avversari coriacei, pirotecnici e motivati”.

Prosegue, infine, la campagna adesioni del partito sul territorio. La new entry del giorno è la presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme Maria Venditti.

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 ora fa

Fumata bianca dal vertice tra la Morgante e i sindaci sanniti: “Il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà”

Antonio Corbo 1 giorno fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Antonio Corbo 4 giorni fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

Primo piano

redazione 10 minuti fa

BCT 2024 all’insegna della bellezza: il 26 giugno Belen Rodriguez a Benevento

redazione 58 minuti fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 1 ora fa

Tavolo sulla qualità dell’aria al Comune, Rosa: “Allo studio azioni multilivello”

Antonio Corbo 1 ora fa

Fumata bianca dal vertice tra la Morgante e i sindaci sanniti: “Il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content