fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, replica di Rubano: “Deprimenti le parole di Navarretta e Delli Veneri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È deprimente l’intervento di Navarretta e Delli Veneri. Deprimente per la volgarità del lessico usato e per la pochezza delle loro considerazioni. Spero che Santamaria si sia reso conto del cattivo servizio che gli hanno reso i suoi amici che, completamente presi dall’obiettivo di screditare me, non hanno neanche tentato di spiegare il suo nuovo progetto”. Così in una nota l’esponente locale dell’Udc, Lucio Rubano.

“Navarretta e Delli Veneri, infatti, non entrano nel merito della questione, ma tentano di colpirmi con una serie di espressioni volgari, velenose e rabbiose che si addicono più a tifosi ultras durante una partita che a dirigenti di un partito. Innanzitutto mi contestano la facoltà e la libertà di commentare le vicende che riguardano l’Udc di Benevento.

Ebbene, cari amici, io intervengo e faccio tutte le considerazioni che voglio, perché sono un libero e pensante cittadino. Inoltre, posseggo un lungo curriculum di pratica politica, sono stato amministratore del mio paese; sono stato Consigliere Provinciale ridando, tra l’altro, visibilità all’Udc in seno al Consiglio Provinciale. Ma per Navarretta, che mal sopportava la mia presenza ingombrante, questo è un ricordo doloroso. Infine, mi occupo ancora oggi di politica, pur non sedendo su una comoda poltrona e pur non ricoprendo incarichi più o meno prestigiosi, perché per me, la politica non è la gestione del potere, ma l’impegno a favore del territorio.

Navarretta e Delli Veneri – prosegue la nota – dovrebbero sapere, perché è noto a tutti, che nel 2014 ho lasciato l’Udc perché non apprezzavo che le istanze dei rappresentanti locali, e, quindi, le istanze del territorio, non venissero prese in considerazione. Altro che futili motivi! Che poi loro vogliono riconoscermi il merito dell’ottimo risultato elettorale dell’amico Martusciello, facciano pure. Mi danno altro credito politico.

Ho invece intrattenuto sempre buoni rapporti con l’on De Mita, tant’è che quindici giorni prima delle elezioni regionali il Presidente Ciriaco De Mita ha partecipato, su mio invito, ad una importante iniziativa svoltasi a San Lorenzello. Come ho già avuto modo di dichiarare pubblicamente, prima delle elezioni regionali, l’On. Giuseppe De Mita mi illustrò il suo progetto politico. Accettai con piacere l’invito a rientrare nel partito, indipendentemente dal risultato delle elezioni, perché erano venute meno le ragioni che mi avevano spinto a dare le dimissioni. Altro che carro del vincitore. A meno che i nostri amici non mi attribuiscano anche doti di preveggenza.

A proposito poi di scarsa conoscenza degli avvenimenti politici, – continua il comunicato – alle Provinciale del 2014 mi sono candidato nella lista “Per il Sannio”, una lista trasversale di carattere territoriale, nota come “lista dei Sindaci” e non in quella di Forza Italia ( che poi era “Forza Sannio”), promossa dal Sen. Izzo. Si informino quindi i nostri prima di sottoscrivere sciocchezze.

Un’ultima considerazione sulle candidature di servizio. Pure io ricordo le candidature di Gennaro Santamaria, anche perché per qualcuna di esse ho dato anche un modesto contributo economico al buon Gennaro. Ma attenzione a scambiarle per immolazioni, perché sono state ampiamente ricompensate da prestigiosi e remunerativi incarichi. Cosa che non si può dire della mia candidatura al Senato, assolutamente di servizio ed assolutamente gratuita, in quanto il sottoscritto non ha preteso nulla accollandosi anche le spese per la pubblicità elettorale.

Ma, del resto, è proprio questo aspetto della gratuità della mia militanza politica che fa si che io sia completamente libero. Sono libero perché alla politica non ho mai chiesto niente, né per me, né per la mia famiglia. Sono libero, perché non devo niente a nessuno e, quindi, nessuno può manovrarmi o assoggettarmi. Non sono il servo sciocco di nessuno. Io non sono in debito con la politica, sono orgogliosamente e dignitosamente in credito. Libertà di critica e di scelta, cari Navarretta e Delli Veneri, altro che trasformismo. Il trasformista è colui che sceglie a seconda dei suoi interessi personali, vendendosi a chi gli offre di più. E questo può avvenire anche nell’ambito dello stesso schieramento politico. Ma i nostri amici non capiscono, o fingono di non capire questa differenza perché altrimenti non si sarebbero prestati a firmare questa indignitosa e sperticata difesa di ufficio, senza né capo né coda, senza contenuti e senza argomentazioni.

Se ne faccia una ragione chi pensa di intimorirmi attizzandomi contro dei cani rabbiosi e si allenino ad organizzare meglio le risposte: io continuerò ad intervenire quando e come riterrò opportuno.

Anzi, visto che quando frequentavo il partito versavo regolarmente il mio contributo economico per la sede, – conclude Rubano – l’ex segretario amministrativo ci spieghi come mai la prima conseguenza del commissariamento è stata la richiesta di cinque mensilità arretrate da parte del proprietario”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 4 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 9 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 10 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 11 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 13 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 15 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 16 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content