fbpx
Connettiti con noi

Miwa vs Cus Catania

Basket - Serie B Interregionale Fase 2

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Bomba carta al Rione Libertà, il consigliere Orlando: “Benevento merita una risposta dalle istituzioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ultimo recente attentato di natura camorristica che ha colpito un commerciante del più popoloso quartiere della nostra città dimostra, semmai ve ne fosse ancora la necessità, che la stessa è divenuta terra di conquista di clan ed organizzazioni malavitose che cercano di impossessarsi del territorio nel tentativo di trasformarlo ed omologarlo a tanti altri ben più noti ed oramai, forse, fin troppo saturi”. A denunciarlo in una nota è il consigliere di opposizione al Comune di Benevento, Nazzareno Orlando.

“La risposta della città – aggiunge Orlando – deve essere forte ,immediata e lineare. Una risposta che, sinceramente, è stata ad oggi sin troppo flebile! Tra prostituzione, traffico di droga, usura, microcriminalità, malaffare straripante…sembra che tutto stia cambiando in peggio e, dunque, non bastano più slogan e protocolli di legalità!

E’ necessaria una presa di posizione decisa ed immediata e affinché questo messaggio sia recepito, la stessa deve venire in primis dalle istituzioni. Sarebbe auspicabile, dunque, che la discussione e le decisioni consequenziali fossero prese nelle sedi opportune e, tra queste, credo che vi siano sia il Consiglio Comunale che quello Provinciale.

Lancio dunque un appello mirato a stigmatizzare pubblicamente (nelle prime riunioni utili) quanto accaduto e, se possibile, anche utilizzarle per comunicare ai cittadini cosa si è fatto e cosa si ha intenzione di fare. Questo tipo di “messaggio” sicuramente sarebbe rassicurante e potrebbe anche essere solo una delle possibili iniziative da intraprendere! Di chiacchiere e di buoni propositi se ne sono sentiti sin troppi.

E’ ora – prosegue l’esponente della minoranza a Palazzo Mosti – di metterci la faccia assumendosi rischi e responsabilità! La nostra città, il nostro Sannio hanno sempre fondato le loro radici su valori e principi di legalità che vanno riaffermati con forza.

E’ necessario, dunque, che tutti collaborino affinché alla confusione politica, alla mancanza di opportunità e di occupazione ,alla assenza di una vera discussione sullo sviluppo possibile, alle tante carenze economiche e alle gravi emergenze sociali non si venga ad aggiungere anche la piaga delle infiltrazioni malavitose che aleggia oramai da tempo sulla città ma che è ancora possibile arginare. Il silenzio, questa volta, – conclude Orlando – non sarà più degli…innocenti!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 settimana fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 3 settimane fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 1 mese fa

Tamburo presenta alla Spina Verde ‘Errelle City’, suo primo spettacolo teatrale dedicato al Rap

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Antonio Corbo 56 minuti fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 1 ora fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

Primo piano

Antonio Corbo 56 minuti fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 2 ore fa

Promo Regione Campania, Barone (Lega): “Sannio assente pure nel video con Alessandro Gassman”

redazione 2 ore fa

Trasporto su gomma, Mastella: “Dal 15 aprile via alla linea Salerno-Fisciano-Avellino-Benevento-Campobasso”

redazione 3 ore fa

Diplomati e laureati: è Circello il comune più istruito del Sannio, sul podio anche Arpaise e Molinara. La classifica completa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content