fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento all’ultimo respiro: nel recupero Melara riacciuffa il Pisa e regala un pari preziosissimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Brini agguanta il pari contro il Pisa nel quinto minuto di recupero e porta a casa un punto tanto prezioso quanto insperato. All’Arena Garibaldi finisce 2-2: nel secondo tempo i giallorossi Guerra e Melara rispondono alle reti dei nerazzurri Napoli e Forte, siglate nella prima frazione di gioco.

LA CRONACA – Partono subito bene i padroni di casa che tentano di impensierire i giallorossi con il numero nove Forte. Il Benevento si rende invece pericolosissimo con il suo comparto offensivo: invenzione di Negro in area per la testa di Mancosu, ma la difesa toscana salva sulla linea. Al 12′ è il nerazzurro Giovinco a provarci su punizione, ma la sfera finisce sopra la traversa. 

Sei minuti più tardi occasionissima per il Pisa: lancio dalle retrovie, disimpegno sbilenco di Mengoni con la testa e Forte manca la rete da due passi. E’ solo il preludio al gol che arriva un minuto dopo grazie ad un penalty dubbio concesso per un presunto fallo di Signorini ai danni di Napoli. A portarsi sul dischetto è lo stesso numero 11 che spiazza con grande freddezza il giovane Piscitelli. Al 25′ è ancora Napoli a creare grande scompiglio in contropiede e a servire poi l’ex Cia, per una conclusione che si spegne sul fondo.

Dopo la rete i giallorossi fanno fatica a reagire, mentre i padroni di casa danno l’impressione di poter gestire senza affanni il match. Al 31′ cross dalla destra di Pellegrini per l’indemoniato Napoli e tiro a giro che mette i brividi ai sanniti. La risposta del Benevento è nei piedi di Melara che non sfrutta una grande intuizione di Doninelli e si lascia ipnotizzare da Provedel. Sul capovolgimento di fronte, il Pisa raddoppia: Signorini e Mengoni salvano su una conclusione ravvicinata di Giovinco, ma la ribattuta favorisce Forte che non perdona.

Al 34′ e al 36′ ci prova prima Mancosu su punizione e poi Celjak dalla distanza, ma le azioni non producono granchè. Così come allo scadere, quando un tiro-cross di Som non inquadra lo specchio della porta e mette fine alle ostilità della prima frazione.

Nella ripresa la musica non cambia: verticalizzazione di Forte per Napoli e Piscitelli in uscita devia la palla che va a spegnersi sul palo. Al 12’st Celjak è atterrato in area da Sampietro. Sarebbe rigore sacrosanto: l’arbitro, però, non solo non vede ma ammonisce anche il difensore croato. Al 16’st gli ospiti riaprono il match: corner di Mancosu, Padella prolunga e Guerra, neo entrato, insacca di testa. Il Pisa non ci sta e si fa sentire immediatamente con un diagonale di Cia che mette i brividi alla Strega. Al 19’st è ancora Guerra a tentare l’acrobazia in area, ma la retroguardia nerazzurra salva sulla linea.

Il Benevento si spegne alla distanza e al 40’st Cia fallisce nuovamente da due passi il gol dell’ex. Il finale è un crescendo di emozioni e succede l’incredibile: all’ultimo secondo, infatti, Melara sfrutta una palla in area ricavata da Evacuo e riesce a trovare il preziosissimo gol del pari.

Pisa-Benevento 2-2 (risultato finale)

Pisa: Provedel, Pellegrini, Sabato, Sampietro, Crescenzi (11’pt Rozzio), Goldaniga, Mannini, Cia, Forte, Giovinco (33’st Martella), Napoli (25’st Favasuli). A disp.: Adornato, Caputo, Bollino, Brillanti. All.: Innocenti (sostituisce lo squalificato Cozza)

Benevento: Piscitelli, Celjak, Som, Di Deo (1’st Guerra), Mengoni, Signorini (1’st Padella), Negro, Doninelli, Evacuo, Mancosu (33’st Campagnacci), Melara. A disp.: Zummo, Ferretti, Davì, Montiel. All.: Brini

Arbitro: Piccinini di Forlì

Reti: 19’pt Napoli (P); 33’pt Forte (P); 16’st Guerra (B); 50’st Melara (B)

Note: Ammoniti Signorini, Som, Doninelli, Guerra e Mengoni (B); Giovinco, Rozzio e Pellegrini (P)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 9 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 10 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 19 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content