fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Corsa alla segreteria regionale Pd. Iesce: “L’unica lista sannita a sostegno della Tartaglione è quella di Valentino”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ il caso di chiarire che l’unica lista sannita a sostegno di Assunta Tartaglione, candidata a segretario regionale del Partito Democratico, è quella che vede come capolista il sindaco di Sant’Agata dé Goti, Carmine Valentino”.

A scriverlo in una nota è Antonio Iesce, componente della segreteria provinciale e sostenitore di Assunta Tartaglione, candidata a segretario regionale PD, intervenendo sulla polemica relativa alle presunte due liste presentate dai renziani sanniti.

“Un chiarimento – aggiunge Iesce – dato che fino a ieri si diceva che le liste accettate erano due. Non è affatto così! Già da sabato sera la lista con a capo Valentino era stata siglata da Massimo Cilenti, delegato della Tartaglione.

Per quanto riguarda invece il via libera dalla Commissione Nazionale alle liste ‘accettate’ a Napoli, e che ha respinto il ricorso di Michele Grimaldi, mi ritengo semplicemente soddisfatto, ma non sorpreso.

Il sottoscritto già da sabato notte era convinto di questo risultato e lo possono testimoniare i tanti amici che mi hanno contattato per avere chiarimenti! Rispondevo ai loro sms e telefonate: state tranquilli…iniziate a ‘pedalare’ per la campagna elettorale!”.

“La pagina politica che stiamo ‘leggendo’ in questi giorni non è di quelle migliori. Siamo a pochissimi giorni dalle primarie – continua Iesce – e non voglio fare polemiche o altro, però permettetemi di dare la mia piena solidarietà, senza se e senza ma, all’amico Mino Mortaruolo, che sta svolgendo il ruolo di segretario provinciale in modo encomiabile, con senso di equilibrio, passione e responsabilità. Diciamola tutta: Non è stato facile per lui guidare il PD in questi anni passati – afferma ancora Iesce – ma con la calma, la moderazione e la competenza che lo contraddistinguono ce l’ha fatta ed è stato premiato ancora una volta al congresso provinciale scorso, riconfermato alla guida del Pd sannita.”

E non si ferma qua Iesce: “E’ inutile nasconderlo che già prima del congresso provinciale c’era chi non amava la riconferma di Mino: non a caso sono state fatte tante, tantissime riunioni per costruire un’alternativa a Mortaruolo.

C’era chi – in modo democratico e libero – partecipava a questi incontri tenuti in hotel cittadini e poi c’era chi attendeva fuori, in macchina, da furbetto, la fatidica fumata bianca dell’habemus candidatus. Ed io, anche quella volta – mi ricordo come se fosse stato ieri – dissi al mio amico Mino ‘stai tranquillo’. E alla fine c’è stato il Mortaruolo bis! Dunque mi chiedo: perché non hanno presentato al congresso provinciale l’alternativa a Mortaruolo? Ai posteri l’ardua sentenza!”.

“Ora andiamo avanti. Fermiamo polemiche autoreferenziali e inutili. Concentriamoci sulla sfida politica tra proposte programmatiche alternative. Lavoriamo tutti, con serietà e responsabilità, per costruire concretamente un PD Campano come una grande forza plurale e inclusiva. Facciamo il congresso con serenità, – continua ancora Iesce – consci naturalmente delle divergenze di opinioni. Concentriamoci su domenica 16 febbraio.

Con le primarie aperte toccherà ai cittadini decidere chi dovrà guidare il PD regionale e mi aspetto la più ampia partecipazione possibile. Assunta Tartaglione è un’ottima candidata e sarà un eccellente segretario regionale!

Abbiamo puntato su una donna di prestigio e ha tutte le carte in regola per guidare il PD della Campania; è un compito importantissimo, impegnativo e di grande responsabilità in una regione altrettanto importante – continua ancora Iesce – e sono convinto che saprà raccogliere tanti consensi per un solido progetto politico di vera svolta per la nostra regione.

Molti stanno ironizzando sulle liste giunte in ‘zona Cesarini’ calcisticamente parlando… Ma voglio ricordare ai tanti, e anche a me stesso, che sono stati molti i goal fatti in ‘zona Cesarini’, belli e importanti ed i nostri 12 candidati, ai quali va un mio forte in bocca al lupo, il prossimo 16 febbraio realizzeranno un bel goal, il goal della vittoria di Assunta Tartaglione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 1 mese fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 2 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 3 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 3 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 4 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content