fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tares, UDC: “Sulla vicenda siamo al classico gioco delle tre carte”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla vicenda Tares siamo al più classico gioco delle tre carte, infatti, mentre l’opposizione consiliare, le associazioni e cittadini parlano a coppe l’amministrazione comunale risponde a bastoni”. Inizia in modo ironico una nota stampa del segretario provinciale e del vicesegretario provinciale e consigliere comunale dell’UDC, Gennaro Gantamaria ed Oberdan Picucci, sulla vicenda Tares che, da settimane, affligge i contribuenti del Comune di Benevento.

“Mentre i consiglieri comunali di opposizione e cittadini, insieme ad alcune associazioni sociali e datoriali – continua la nota – chiedono all’amministrazione di ritirare o di rivedere la delibera di consiglio comunale con la quale è stata istituita la Tares per l’anno 2013, l’amministrazione Pepe risponde che oramai è tardi e che al più si può discutere della istituenda IUC per l’anno 2014”.

“Tutto questo è a nostro giudizio – sostengono ancora Santamaria e Picucci – inaccettabile e incomprensibile. Una buona amministrazione in questi casi avrebbe dovuto dimostrare maggiore sensibilità e maturità, comprendendo le ragioni dei cittadini e cercando di individuare, prima che il tutto sfoci in una grave vertenza giudiziaria, momenti di confronti per arrivare a forme di rettifica e miglioramento dell’azione amministrativa”.

“Ovviamente tutti noi sappiamo – proseguono Picucci e Santamaria – perché questo non è possibile. Il gettito della Tares, infatti, non è servito solo alla copertura del costo del servizio per l’anno 2013 ma è servito soprattutto per pagare dei debiti elettorali (assunzione di operai interinali) e a coprire parte del disastroso bilancio del Comune di Benevento”.

“Per quanto ci riguarda – continuano Picucci e Santamaria – continueremo a sostenere con forza e convinzione l’azione dei gruppi consiliare di opposizione e le azioni giudiziarie promosse dai cittadini e dalle associazioni. Sappiamo tutti infatti che, nonostante questi maldestri tentativi posti in essere dall’amministrazione, i disastrati conti del Comune di Benevento non saranno messi a posto nemmeno con questo ulteriore bagno di sangue chiesto ai nostri concittadini. In questo senso una presa di coscienza e di responsabilità anche dei consiglieri di maggioranza, a partire dai lavori della commissione finanza prevista in queste ore, sarebbe auspicabile e produttiva”.

Pertanto – concludono Santamaria e Picucci – in attesa che la Corte dei Conti si esprima sul piano salva Enti presentato dal Comune, è bene che l’azione dei consiglieri comunali tutti e dei cittadini continui in modo pressante e incalzante al fine di fare chiarezza su quanto sta accadendo sul piano finanziario nella nostra casa comunale.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Comunali, prove di dialogo tra Noi Campani e la Federazione dei Democratici Cristiani

redazione 6 anni fa

Da Napoli parte la discesa in campo di Mastella e Udeur per dare voce al Sud

redazione 7 anni fa

Mastella rifonda l’Udeur, l’Udc: anteporrà il patto amministrativo alla politica nazionale?

redazione 7 anni fa

De Mita e UDC Benevento ribadiscono la linea comune verso il Centro con Mastella

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 9 minuti fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

redazione 26 minuti fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 45 minuti fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 1 ora fa

C’è la short list per le nomine in Provincia: 46 i professionisti idonei a ricoprire incarichi

redazione 2 ore fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 3 ore fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content