fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Castelfranco in Miscano: costituito il circolo del Pd. Alessandro Panella è il coordinatore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alessandro Panella è il coordinatore del Circolo Democratico di Castelfranco in Miscano. Il neo eletto, classe 89, figlio del compianto Niclo, storico rappresentante della sinistra locale, è laureando in economia presso l’università del Molise.

Appassionato di musica, da sempre attivo nel sociale, ha dichiarato: «Consapevole del ruolo e delle responsabilità, cercherò di lavorare per il bene della collettività, cercando insieme ai democratici alto sanniti di elaborare proposte pragmatiche che siano volte ad affrontare le enormi sfide che ci si pongono innanzi».

Oltre al segretario faranno parte dell’esecutivo Antonio Martucci ed Ercole Paoletta (vice-coordinatori), Donatella Marcantonio e Rosario Scinto. Tesoriere è stato nominato Filippo Troisi.

Nominati anche i delegati al coordinamento dell’Alto Sannio. Oltre al neo- coordinatore ed a Rosario Scinto, segretario dei Giovani Democratici Castelfranchesi, entrano a far parte dell’assemblea territoriale, Donatella Marcantonio e Francesca Verrilli.

All’assemblea erano presenti il segretario provinciale del PD, Mino Mortaruolo ed il Resp. Organizzazione, Antonio Iesce. Ha introdotto i lavori il reggente dei Democratici dell’Alto Sannio, Giovanni Cacciano, che nel suo intervento, oltre a complimentarsi per quanto fatto in questi mesi dai giovani democratici castelfranchesi, ha ribadito la necessità di superare miopi e inutili campanilismi, consci che le nostre realtà, i cui gap infrastrutturali sono sin troppo noti, potranno ancora ragionevolmente avere qualche chance di sviluppo solo se ci si saprà dara una comune visione in grado di mettere insieme le tante debolezze che ci caratterizzano per convergere sinergicamente su due/tre direttrici di sviluppo rispetto alla quali misurare nel tempo la capacità politica delle classi dirigenti locali.

Siamo all’ultima chiamata per l’Alto Sannio: competenza, cooperazione e lungimiranza sono le uniche carte su cui puntare per ovviare, con la passione che ci lega a queste terre, ad un declino economico e demografico dai dai toni drammatici.

È seguito poi l’intervento segretario provinciale Mortaruolo che ha sottolineato l’importanza, in un periodo storico estremamente difficile, caratterizzato da una totale disaffezione per la politica, di avere un luogo fisico di discussione che si occupi non solo di problematiche mondiali o nazionali ma sia capace di analizzare e apportare delle soluzioni ai problemi che attanagliano la comunità e l’intera area.

In questo senso, il buon lavoro svolto, ma ancor più le potenzialità di un coordinamento delle aree interne, quale è l’obiettivo dei Democratici dell’Alto Sannio, è un segno della vivacità intellettuale di queste aree e della voglia di contribuire, partendo dai territori, al rinascimento del mezzogiorno a cominciare proprio dalle sue aree interne.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Castelfranco in Miscano, domenica il ‘Premio Lupo’ dedicato ai racconti: ospite l’attore Fortunato Cerlino

redazione 1 mese fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 1 mese fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 3 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 13 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content