fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

“Rummo”, presentato il piano degli interventi strutturali 2012/2014. Pronti 23 milioni per la riorganizzazione aziendale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ventitre milioni di euro destinati al recupero di oltre 24mila metri quadrati di superficie. Sono i numeri degli interventi strutturali programmati dall’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento per il biennio 2012/2014. Ad illustrare il progetto di riorganizzazione del nosocomio sannita è stato il direttore generale, Nicola Boccalone.

“Uno degli aspetti più importanti della nuova programmazione – ha spiegato – riguarda i lavori di ampliamento e ristrutturazione dei Padiglioni “San Pio” e “Moscati”. L’appalto delle due aree, circa 11mila metri quadrati di superficie per un valore di oltre 16 milioni di euro finanziati con l’art.20, risale al 2005. I lavori però non sono mai decollati: ad oggi, infatti, è stato realizzato solo il 16% delle opere.

Attraverso un dialogo con le imprese è stato trovato un accordo – ha dichiarato Boccalone – che consentirà di concludere i lavori nel 2014 con la realizzazione di 10 sale operatorie e 3.700 metri quadri di degenze”.

La riorganizzazione del “Rummo” procederà anche in altri settori con l’adeguamento delle strutture dell’Area Economica, dell’Area Affari Generali e della realizzazione di un Area Polifunzionale destinata a convegni, incontri scientifici e formazione del personale medico.

Lavori che dovrebbero concludersi entro dicembre 2012. Sempre per la fine dell’anno dovranno essere pronti anche 25 ambulatori che saranno posizionati nello stesso fabbricato del C.U.P..

“L’opera – ha commentato Boccalone – è il primo passo verso l’eliminazione delle attività di intramoenia allargata dei sanitari”. Tra i progetti di sviluppo dell’azienda ospedaliera anche la realizzazione di un centro di ricerca sui tumori in collaborazione con il prof. Antonio Iavarone. I lavori dell’importo di 198mila euro partiranno ad ottobre 2012 per concludersi a febbraio 2013.

Ma proprio sulla possibilità di ampliare gli spazi da destinare alla ricerca, il direttore del “Rummo” puntato il dito contro il Piano Urbanistico Comunale. “Il Rummo è la prima vittima del PUC”, ha concluso Boccalone. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 6 mesi fa

Neuropsichiatria infantile, Boccalone all’Asl: ‘Urge incrementare gli specialisti, garantendo presenza di almeno uno per distretto’

redazione 7 mesi fa

San Pio, nomina del neo direttore sanitario: le riflessioni dell’ex manager Boccalone e del Tribunale del Malato

redazione 8 mesi fa

Asl, Boccalone: ‘Tempi di attesa troppo lunghi per visite specialistiche’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 2 ore fa

Trasferimento IIS Alberti, Io x Benevento chiede la convocazione di un tavolo tecnico

redazione 3 ore fa

Riorganizzazione 118: le proposte delle associazioni contro la demedicalizzazione delle ambulanze

redazione 4 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 5 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 7 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content