fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Investimenti ad alta tecnologia presso l’Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale “San Pio” di Benevento con l’acquisizione di una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD.

L’apparecchiatura consegnata, negli ultimi giorni dell’anno, è già in uso da parte della UOC di Chirurgia Generale ed Oncologica diretta da Mario Annecchiarico.

Si tratta di un sistema di visione che permette al chirurgo che esegue l’intervento di guardare le immagini in uno schermo da 55 pollici ULTRA-HD 4K e contemporaneamente su uno OLED da 37 pollici con una qualità di immagini molto superiore rispetto agli schermi HD e Full HD che permette una magnificazione dell’immagine endoscopica e massima precisione nella identificazione di strutture anatomiche piccole o estremamente sottili come vasi sanguigni, linfatici e strutture nervose, a tutto questo si aggiunge la possibilità di avere una visione in fluorescenza, dopo la somministrazione di un farmaco (verde di indocianina) in corso di intervento, che fornisce importanti informazioni sia di carattere anatomico che di carattere funzionale al fine di migliorare l’outcome chirurgico del paziente.

Dopo l’introduzione della chirurgia robotica, con l’acquisizione del sistema robotico daVinci nel 2021, con cui sono stati ad oggi eseguiti circa 350 interventi chirurgici presso l’Ospedale San Pio, questa acquisizione contribuisce a migliorare ulteriormente l’offerta di un approccio chirurgico mininvasivo di alta qualità ai pazienti sanniti.

Presso la UOC di Chirurgia Generale e Oncologica vengono eseguiti interventi per neoplasie prevalentemente di stomaco, pancreas, fegato, colon-retto e tiroide, ma anche interventi per patologia benigna con un approccio mininvasivo in più della metà dei casi, ed in particolare il 78% degli interventi per neoplasia del colon, il 75% per neoplasie del retto e il 70% per patologia gastrica maligna, percentuali molto al di sopra della media nazionale.

‘Il nostro obiettivo è quello di dotare l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento di Tecnologie di ultima generazione per rendere sempre più moderne ed efficienti, le erogazioni prestate e garantire servizi ai cittadini con elevati standard di qualità delle cure’, afferma il Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

redazione 2 settimane fa

A Sant’Agata de’ Goti corso di formazione politica “Res Publica”: “Non bisogna avere paura dell’AI”

redazione 6 mesi fa

Il 27 ottobre edizione speciale di Futuro Remoto INTELLIGENZE all’Unisannio

redazione 9 mesi fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 15 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content