Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Lavoratori ex consorzi, ‘l’Asia di Benevento ha bisogno di noi, noi abbiamo bisogno dell’Asia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche una delegazione di lavoratori, aderenti al comitato Indignati&Organizzati, parteciperà domani, domenica 4, all’iniziativa di ripulire le aree intorno alle campane per il riciclo del vetro. "Partecipazione attiva – scrvie in una nota il portavoce Piero Mancini – non solo per sensibilizzare i cittadini ad utilizzare in modo corretto le campane, intento del presidente dell’Asia Lucio Lonardo: la nostra partecipazione è stata decisa dai lavoratori per rammentare alla pubblica opinione la nostra particolare situazione.

E’ palese a tutti – prosegue la nota –  che la città da molti mesi non è più pulita come una volta. I motivi sono vari. Uno di essi ci sta particolarmente a cuore: l’Asia ha assoluto bisogno di personale. La pianta organica è carente di circa cinquanta operatori. Noi, circa cinquanta operatori degli ex consorzi, da mesi attendiamo di essere utilizzati per implementare la raccolta differenziata come prevede il progetto regionale,già definitivamente approvato insieme allo stanziamento di 2.300mila euro.
Perché ancora non veniamo utilizzati? Perché vi sono ancora ostacoli? Noi serviamo all’Asia come l’aria che si respira. Eppure restiamo a casa.

Il prossimo 15 marzo dei problemi dell’Asia si discuterà in Consiglio comunale. Speriamo che quel giorno il nostro utilizzo sia gi iniziato e che per almeno quattro mesi qualche problema, anche grazie al nostro utilizzo, venga superato. Altrimenti per sottolineare ancora la nostra condizione disperata saremo costretti a partecipare in massa alla seduta del consiglio. Abbiamo letto una dichiarazione del presidente Lonardo in cui afferma che dovremmo essere impiegati per la raccolta differenziata da effettuare nelle contrade. Noi siamo pronti a tutto pur di lavorare.

Se l’Asia ha bisogno di noi per migliorare la raccolta, noi abbiamo bisogno assoluto dell’Asia. Abbiamo bisogno di ritornare a lavoro. Abbiamo assoluto bisogno d’incassare qualche stipendio dopo tanti mesi senza alcuna risorsa.
Perché allora la Provincia non dà l’avvio al progetto?
La nostra presenza, quindi, domani ha un preciso e concreto significato".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Giornate straordinarie RAEE: raccolti oltre 13mila kg di rifiuti

redazione 2 mesi fa

Deiezioni canine, Asia e Comune di Benevento implementano i raccoglitori

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Lotta allo sversamento abusivo e incremento della differenziata: in contrada Olivola apre l’ecopunto con badge

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 5 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 9 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 9 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 12 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 14 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content