fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Crotone-Benevento ai raggi X: occhio a Messias, ma Sau punta al terzo gol consecutivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei sei precedenti tra Crotone e Benevento tra Serie A TIM e Serie B ha sempre vinto la squadra di casa. Il risultato aggregato tra le due squadre in queste due competizioni è di 8-8.

Tra le squadre contro le quali il Crotone ha sempre tenuto la porta inviolata in casa tra Serie A TIM e B, il Benevento è quella che ha affrontato più volte in match interni (tre). Nessuna delle ultime 10 sfide di Serie A TIM tra squadre neopromosse è terminata in parità e ben otto volte ha vinto la squadra di casa.

I calabresi hanno ottenuto il 25% dei propri successi nel massimo campionato contro squadre provienti dalla B (5 su 20). La compagine di Stroppa ha vinto due delle ultime tre gare casalinghe di Serie A TIM (1P) – in questi incontri ha sempre sia segnato che subito gol; in generale è l’unica squadra a non aver ancora tenuto la porta inviolata in match interni nel campionato in corso.

La Strega ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Serie A TIM – l’ultima neopromossa ad aver ottenuto tre successi di fila fuori casa nel massimo campionato è stata il Bologna, nel gennaio 2016.

Crotone (14) e Benevento (13) sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso della prima mezzora di gioco in questa Serie A TIM: in generale il 18% delle reti segnate in questo intervallo temporale sono arrivate contro una di queste due formazioni.

Il Crotone ha incassato 40 gol in questo campionato – solo tre delle precedenti 16 squadre che hanno subito almeno attrettante reti dopo 17 gare stagionali di Serie A TIM si sono salvate a fine torneo, la più recente è stata la Pro Patria nel 1950/51 (41).

Il Benevento ha segnato il 45% delle sue reti in questa Serie A TIM su calcio piazzato (nove su 20), la percentuale più alta nel torneo in corso. Segue in questa graduatoria proprio il Crotone (41%, sette su 17).

Junior Messias del Crotone è il giocatore che ha effettuato più conclusioni in seguito a movimenti palla al piede (min. 5 metri) in questa Serie A TIM: 23 dei suoi 46 tiri sono arrivati da queste situazioni di gioco.

A segno nelle ultime due partite, contro Cagliari e Atalanta, l’attaccante del Benevento Marco Sau non è mai andato in gol in più gare di fila in Serie A TIM.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 60 minuti fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

redazione 1 ora fa

Ospedale De’ Liguori, FdI Sannio non ci sta: ‘Da Mastella uso delle istituzioni per campagna elettorale’

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì a Benevento Piernicola Pedicini

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 5 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 5 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

redazione 6 ore fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content