fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Tradizione, innovazione e studio delle lingue straniere: la ‘Bilingue’ forma i cittadini del domani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una formazione culturale trasversale e solida, la capacità di credere in sé stessi e competenze informatiche ed innovative. Sono le basi per una crescita complessiva, ormai, sempre più importante nel mondo globalizzato nel quale viviamo. Apprenderle da bambini è fondamentale per stare al passo con i tempi ed avere le giuste opportunità: in questa direzione si muove la scuola primaria ‘Bilingue’ di Benevento, diretta dal preside Giuseppe Ciampa.

Una esperienza di oltre 25 anni al servizio delle nuove generazioni sannite che grazie agli insegnamenti dell’istituto sannita affrontano il mondo contemporaneo con capacità e consapevolezza. Un percorso che parte dalle prime classi dove i piccoli studenti sono già indirizzati verso lo sviluppo delle loro qualità. In questo contesto l’apprendimento rapido della lettura è il primo passo verso la scoperta del mondo della cultura.

La scuola primaria ‘Bilingue’, però, è da sempre sinonimo di internazionalizzazione. Inglese, spagnolo e cinese sono le materie che i giovani studenti imparano grazie al prezioso contributo di docenti qualificati e madrelingua. Lo studio delle materie curriculari e straniere si affianca, ovviamente, all’innovazione. La nuova sfida della scuola ‘Bilingue’, infatti, si chiama digitalizzazione. All’interno dell’insegnamento sono stati introdotti il tablet, i libri digitali e tutte le opportunità delle nuove tecnologie.

Una scuola digitale, dunque, che aiuterà i ragazzi a conoscere meglio la realtà che li circonda, ma che guarda anche al futuro per anticipare anche le nuove opportunità dell’informatica. Realtà aumentata e didattica esperienziale sono le nuove frontiere alle quali guarda la scuola del capoluogo.

Per conoscere ancora meglio e più da vicino il mondo della scuola primaria ‘Bilingue’ non vi resta che raggiungere l’istituto, nella sede di via Marco da Benevento, e partecipare all’Open Day che è in programma domenica 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13. Una occasione per conoscere da vicino il mondo della scuola ‘Bilingue’ e le competenze raggiunte dai suoi allievi.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 giorno fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 2 giorni fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

redazione 5 giorni fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 5 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 9 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content