Home PRIMO PIANO Unisannio, selezione per designare due componenti del Consiglio di Amministrazione

Unisannio, selezione per designare due componenti del Consiglio di Amministrazione

Con un decreto del rettore Gerardo Canfora, l’Unisannio ha indetto una procedura di selezione pubblica per designare due componenti del Consiglio di Amministrazione della Università degli Studi del Sannio non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo, per il triennio 2023-2025.

Possono partecipare persone, sia italiane che straniere, in possesso di una comprovata competenza in campo gestionale o che abbiano maturato esperienze lavorative e/o professionali di elevato livello dalle quali risulti, in particolare, la loro qualificazione scientifica e culturale. I candidati debbono essere, altresì, in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato unitamente al godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza ed alla adeguata conoscenza della lingua italiana; godimento dei diritti civili e politici.

Le domande di partecipazione alla procedura di selezione, corredate di tutta la documentazione necessaria, debbono essere indirizzate al Rettore della Università degli Studi del Sannio, Palazzo San Domenico, Piazza Guerrazzi, n. 1, 82100 Benevento, e dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno 22 dicembre 2022. 

La verifica del possesso dei requisiti richiesti dal bando di selezione è effettuata dal Senato Accademico. I componenti dell’Organo di Governo, nominati nell’anno 2023, concludono il loro mandato il 31 dicembre 2025.

Articolo precedente‘Sos Genitori’ – “Le sculacciate a cosa fanno male?”
Articolo successivoSerie C, SG Volley sontuosa: 3-0 al CS Pastena e sesta vittoria di fila