fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Matera: ‘È l’ora della destra’. L’analisi: ‘Rubano eletto grazie ai voti della Meloni’

L'obiettivo ora è rilanciare e ricostruire il partito, ma il neo senatore avverte gli alleati: "Saremo tutti uguali, ma non c'è spazio per primedonne"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel Sannio è giunto il momento della destra”. Una frase che rischia di risuonare trionfalistica e dal sapore eccessivamente retrò, ed invece detta dal neo eletto senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, assume la dimensione di una dichiarazione di intenti: in altre parole, le urne hanno dato un largo consenso ed ora bisogna, per forza, capitalizzarlo.

L’analisi del voto per Fratelli d’Italia non è complessa, il partito traina la coalizione del centrodestra ed è decisivo anche nel Sannio per la vittoria finale. “La mia candidatura – ha commentato Matera – è stato un segno di rispetto e stima per le aree interne” E aggiunge, con una piccola stoccata all’altro neo parlamentare sannita: ‘Nel Sannio la Meloni ha eletto due candidati’.

Chiusa la partita elettorale, ora se ne apre una ancora più grande e complessa: la riorganizzazione territoriale. Le percentuali delle urne, spinte dal voto ideologico, sono una buona base di partenza, ma ora FdI deve riuscire a tramutarle in consenso locale. Per questo si partirà a breve a lavorare sui territori cercando di convogliare nel partito il maggior numero di amministratori.

Contestualmente bisognerà iniziare anche a mettere mano ai problemi del Sannio. Con una maggioranza assoluta nelle due camere, il Centrodestra ha un ampio margine di manovra che dovrà tramutarsi in ricadute concrete sui territori. “Sostenere l’agricoltura e le imprese schiacciate dal caro energia e materiali – ha sottolineato Matera – è la priorità. Accanto a questo trasporti e turismo sono le direttrici da seguire nell’immediato”.

Infine uno sguardo all’interno della coalizione. Il dato elettorale consegna a FdI il ruolo di collante e promotore del centrodestra nel Sannio e Matera non si tira indietro nella ricostruzione del partito: “Saremo tutti sullo stesso livello – ha concluso -, ma non voglio primedonne, dobbiamo lavorare per un unico obiettivo: far crescere il Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sassi Mazzini (FdI): ‘A Sassinoro mozione sul sostegno alle maternità difficili’

redazione 4 settimane fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

redazione 1 mese fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 17 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content