fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Caserta: ‘Non ho rimpianti, rifarei ogni scelta. Il nostro un campionato di alto livello, ora testa ai playoff’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultima uscita stampa della regular season per Fabio Caserta, interpellato sulle tematiche più calde del momento, tra cui un bilancio del campionato che volge al termine, il reintegro di Lapadula e la tenuta generale della squadra in ottica spareggi.

‘Posso affermare serenamente di non avere alcun rimpianto, mi ritengo soddisfatto del cammino intrapreso finora e rifarei ogni scelta perché le ho sempre compiute con la massima convinzione – le parole del tecnico giallorosso alla viglia della sfida alla Spal – . Indubbiamente c’è amarezza in quanto il ritorno in A passando dalla porta principale sembrava ampiamente alla nostra portata, ma non va dimenticato che il Benevento, a differenza di altre big che hanno steccato la stagione, fino al termine del primo tempo contro la Ternana si trovava in zona promozione diretta. Non era affatto scontato stazionare ai piani alti della graduatoria dopo la bruciante retrocessione dello scorso anno – ribadisce l’allenatore reggino – quindi sono contento dei risultati ottenuti, il nostro campionato è stato di alto livello e in linea con gli obiettivi definiti in estate con la società, e faccio fatica a comprendere il clima di pessimismo e delusione che aleggia sull’ambiente in vista dei playoff’.

Sulla fragilità mentale di una squadra riuscita a mancare puntualmente ogni appuntamento clou del torneo, Caserta individua qualche alibi a difesa del suo gruppo. ‘E’ impossibile essere sempre al top nell’arco di un’annata tanto lunga quanto intensa ed estenuante, e difatti da questo punto di vista siamo arrivati scarichi – spiega il mister – . Bisogna anche tener presente il valore degli avversari e le difficoltà derivanti da infortuni e casi Covid che ci hanno penalizzato spesso, d’altronde anche la sfida di Monza è stata fortemente condizionata dalle numerose assenze. Adesso, tuttavia, dobbiamo essere abili a reagire, lasciarci tutto alle spalle e riprendere confidenza con i tre punti a partire da domani’.

A proposito della gara contro la Spal, si annunciano modifiche allo scacchiere giallorosso. ‘A differenza del passato, stavolta terrò conto dei diffidati e farò rifiatare qualcuno, concedendo chance a chi è stato impiegato di meno per meriti altrui e non per demeriti personali – sostiene il timoniere della Strega – . Attenzione, però, a non interpretare questo discorso come ridotto interesse verso l’impegno contro gli estensi. Sarà gara vera, vogliamo vincere e faremo di tutto per congedarci dalla regular season con il sorriso’.

Capitolo Lapadula. Il centravanti italo-peruviano è da considerare abile e arruolabile e la sensazione è che tra le parti sia stata sepolta l’ascia di guerra, nonostante il massiccio ricorso alla diplomazia del mister. ‘Il problema alla caviglia che lo ha afflitto sin dal suo ritorno dalla nazionale è definitivamente smaltito, il ragazzo si è allenato in gruppo ed è a disposizione. Ovviamente non è al meglio, non può avere i 90 minuti nelle gambe ma è pronto a darci una mano in ottica spareggi’.

Proprio ai playoff sono riservate le battute conclusive della conferenza stampa, con tanto di appello al popolo sannita. ‘Non è più tempo di pensare al passato, è ora di volgere lo sguardo al futuro. Possiamo e dobbiamo giocarci le nostre possibilità di tornare in massima serie e per centrare la mission c’è bisogno del calore e del sostengo della tifoseria giallorossa, a cui promettiamo massimo impegno. Ultimamente – conclude Caserta – ho ascoltato troppe chiacchiere e cattiverie, dimenticando che è proprio nei momenti difficili che c’è bisogno di aiuto e vicinanza’.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

Antonio Colangelo 2 anni fa

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Antonio Colangelo 2 anni fa

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Antonio Colangelo 2 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 2 anni fa

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Marco Staglianò 6 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content