fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Moretti: ‘Studenti, Non vi fate trascinare nella mediocrità’. Megna, stoccate a Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci sono studenti delle scuole Superiori di Benevento che, contrariamente a ciò che prevede il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero, chiedono la chiusura della scuola in presenza ed il funzionamento della didattica a distanza “per prudenza”. Eppure in questi giorni di vacanza nessuno studente ha chiesto la chiusura di altre attività della vita quotidiana, come quelle commerciali e della ristorazione.

Il mio invito agli studenti – scrive Angelo Moretti di Civico22 – è alla calma ed alla riflessione indipendente. Non vi fate trascinare nella mediocrità di chi non ha a cuore il diritto allo studio. Difendetelo con la partecipazione e con le idee. Non solo per voi, non fatelo per voi, fatelo per quei tanti compagni e tante compagne che senza una vera continuità abbandoneranno gli studi condannandosi ad una vita più difficile e meno libera.

La Regione Campania – continua il consigliere comunale di Benevento – è una delle Regioni con il più alto tasso di abbandono scolastico e di dispersione, non diventate complici di questa sventura, reagite con la vostra intelligenza ed il vostro cuore.Le scuole non vengono chiuse in zona bianca dal Governo perché è stato valutato che non è assolutamente necessario farlo. Bisogna focalizzassi solo sulla prevenzione e la cura dei singoli gruppi colpiti dal virus, che per fortuna si sta dimostrando privo di grande pericolosità rispetto al 2020, grazie all’efficacia dei vaccini. Non bisogna assolutamente fermare l’intera popolazione scolastica. Domani (oggi ndr) le Scuole Superiori aperte saranno la schiena dritta della nostra Regione! Care studentesse e studenti, non indietreggiate, andate avanti nella conoscenza e nella scoperta del mondo”.

Sulla stessa linea Giovanna Megna, consigliera comunale di Civico22 a Palazzo Mosti: “Chiaramente quando si soffia sul fuoco in un momento così delicato bisogna prevedere anche le reazioni. Ed ecco che domani (oggi ndr) decine e decine di studenti si sentiranno legittimati a non andare a scuola, nonostante la scuola sia regolarmente aperta: la loro richiesta è stata definita “coraggiosa”. Si, proprio così, adesso i ragazzi che chiedono di non andare a scuola (regolarmente vaccinati e che hanno affrontato il pericolo del contagio in baretti e centri commerciali, mostrando ben altro coraggio), sono coraggiosi. E non è colpa loro, è stato il Sindaco a lodarli per questo, mentre offende le mamme, spingendoli all’astensione. Aspettano il Tar e la Asl, poveri ragazzi, ovviamente che colpa ne hanno a non avere idea neppure da lontano di cosa sia all’esame del Tar e se riguardi o meno loro. Non possono sapere, se, nel caso, la chiusura delle superiori potrebbe essere considerata comunque illegittima a prescindere, visto che il presupposto dichiarato per chiudere il primo ciclo è la mancata vaccinazione della fascia 5-11 anni. Insomma un bel caos davvero.

Comunque, cari Presidi, non segnate assenza, c’è una giustifica a questa astensione. Nel frattempo, con le scuole chiuse, sembrerebbe che Benevento sia tra le peggiori province d’Italia anche per contagi. Insomma, il piano di contenimento messo a punto durante le festività natalizie al momento appare piuttosto fallimentare. A Chieti, invece, giusto per fare un esempio, lo screening ben organizzato ha segnato solo un 2,4% di positivi, per cui tutti regolarmente in classe”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Airola, gli studenti del ‘Vanvitelli’ in visita alla Scuola della Penitenziaria di Roma

redazione 4 giorni fa

A Frasso Telesino presentato il fumetto sul Majo di San Michele

redazione 4 giorni fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

redazione 1 settimana fa

‘Un incontro inatteso oltre ogni barriera’: al carcere didattica innovativa per gli studenti del ‘Don Peppino Diana’

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 2 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 2 ore fa

Nasce “CER Bucciano”, la più grande Comunità Energetica del Sud Italia

redazione 3 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

Primo piano

redazione 2 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 5 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 6 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 8 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content