fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Caserta avverte: “Dimentichiamo Napoli, il Lecce è una squadra forte”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non dobbiamo esaltarci, è stata una amichevole, dobbiamo restare concentrati senza illuderci. E’ stata una bella serata, ma non pensiamoci più”. Il tecnico del Benevento Calcio, Fabio Caserta, mette subito le cose in chiaro dopo la vittoria in amichevole contro il Napoli. L’allenatore vuole che la squadra e l’ambiente restino coi piedi per terra anche se ammette di aver apprezzato l’ottima prestazione dei giallorossi sul terreno del “Maradona”.

Ora, però, l’attenzione è tutta puntata sul Lecce, prossimo avversario in campionato, che sarà al ‘Vigorito’ domani sera. Per Caserta ancora dubbi di formazione: il principale problema resta la condizione degli elementi che sono rientrati dalle nazionali. Su tutti Glik che “si è allenato da solo – ha spiegato il mister -. Dobbiamo vedere come starà e quanto recupererà fino a domani. A quel punto potrò fare una valutazione”.

Anche in attacco si ragiona sui titolari: “Moncini – ha spiegato Caserta – sta molto meglio rispetto all’inizio e ha preso condizione fisica e ha fatto bene anche a Napoli”. Bisognerà, però, capire se il tecnico preferirà l’esperienza di Sau contro un avversario che è partito male, ma che resta un pretendente per la promozione.  

“Il Lecce penso che sia molto forte nonostante la classifica e sono convinto che sarà protagonista – ha aggiunto -. Siamo solo all’inizio e non guardo la classifica, mi interessa la rosa nell’insieme e vedo che sono forti sia come singoli che come collettivo. Bisogna stare attenti e sapere che giocheremo contro una squadra forte”.

Intanto, dopo la bella prova di Napoli, l’allenatore pensa anche ad eventuali sorprese tattiche come riproporre gli esterni a piede invetito o il posizionamento di Improta da trequartista centrale. Due soluzioni originali e che permetterebbero alla Strega di variare lo spartito offensivo sia dal primo minuto, che durante il match se ce ne sarà bisogno. Si deciderà domani, valutando anche le condizioni dei centrocampisti, su tutti Acampora, per decidere anche se utilizzare una mediana a tre o a quattro uomini.

Dall’amichevole di Napoli, però, arrivano anche buone indicazioni dai tanti giovani presenti in rosa: “Bisogna farli lavorare e bisogna dargli del tempo – ha sottolineato Caserta – dobbiamo esserli bravi a gestirli. Dobbiamo stare attenti, ma sono sicuro che sono dei ragazzi che hanno voglia di crescere e sono convinto che durante questo campionato troveranno lo spazio per farsi notare”. Tra questi anche Foulon che sta disputando un avvio di stagione molto positivo. “E’ un giocatore giovane con tanta forza fisica – ha detto il tecnico -, bisogna migliorare dal punto di vista difensivo. Lavora tanto, ma ha margini di miglioramento notevoli”.

Infine, un pensiero ai trascorsi a Lecce da calciatore: “Ho un ricordo bellissimo – ha concluso -, una piazza calorosa e si vive benissimo. Dal punto di vista personale sono legato, ma purtroppo l’avventura sportiva è andata male con la retrocessione”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Il talento di Sally Cangiano chiude ‘Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica’

redazione 2 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 3 ore fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

redazione 3 ore fa

Limata (FI): ‘Ok gli eventi a Benevento, ma si dia priorità alla manutenzione del verde’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 3 ore fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

redazione 3 ore fa

Arpaia, inaugurato murales del condottiero sannita Gaio Ponzio che ricorda la battaglia delle Forche Caudine

redazione 3 ore fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content