fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega torna al lavoro, ma senza i nazionali: ecco tutti gli impegni dei giallorossi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento riprende ad allenarsi domani senza i quattro nazionali, che cominceranno sempre mercoledì 24 marzo il ciclo di partite che li vedrà impegnati con le rispettive selezioni chi per le qualificazioni al campionato del Mondo del 2022 in Qatar (Glik e Ionita), chi per test-match di preparazione alle Olimpiadi di Tokio (Gaich) e chi per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa (Dabo).

Niente trasvolata oceanica per Gianluca Lapadula: la Conmebol, l’equivalente dell’Uefa per il Sudamerica, ha rinviato il doppio turno di qualificazione ai Mondiali programmato in questa e nella prossima settimana. Lapadula avrebbe dovuto giocare due partite con la maglia del Perù. 

Bryan Dabo è  in Uganda e domani sarà il primo a scendere in campo alle 14.00 ora italiana con il suo Burkina Faso al “Nelson Mandela National Stadium” di Kampala nel quinto incontro del girone eliminatorio per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2021 (la fase finale di disputerà però nel 2022 a causa della pandemia). I ragazzi del CT Kamou Malo sono al comando del gruppo B con 8 punti, seguiti dall’Uganda a 7, poi c’è il Malawi a 4 e infine il Sudan del Sud a 3. E proprio il Sudan del Sud sarà la prossima avversaria dei burkinabé, lunedì 29 marzo alle 18.00 in casa, allo “Stade 4 Aout” di Ouagadougou, per l’ultima e decisiva gara del girone, anche se la qualificazione potrebbe arrivare anche in anticipo.

Iniziano le qualificazioni ai Mondiali del 2022 per le selezioni europee: Artur Ionita giovedì allo stadio “Zimbru” di Chișinău, disputerà con la Moldavia la prima partita del proprio girone contro le Isole Far Oer alle 20.45. Il 28 marzo la nazionale moldava, allenata dall’italiano Roberto Bordin, incontrerà la Danimarca in trasferta (alla “MCH Arena” di Herning alle ore 18.00), il 31 di nuovo in casa, sempre nell’impianto della capitale Chișinău contro Israele (20.45).

Kamil Glik con la Polonia (previsto il battesimo del nuovo tecnico, il portoghese Paulo Sousa) giocherà contro l’Ungheria a Budapest sempre giovedì (“Puskas Arena” ore 20.45), contro Andorra a Varsavia (stadio dell’Esercito polacco “Josef Pilsudski”, 28 marzo alle 20.45) e infine in un match prestigioso contro la favoritissima Inghilterra a Wembley il 31 marzo alle 20.45.

Adolfo Gaich è sbarcato in Giappone per le due amichevoli contro i nipponici della nazionale argentina “Sub 23”, una in programma venerdì 26 marzo e l’altra lunedì 29 marzo, in vista delle Olimpiadi di Tokio che dal 2020 sono slittate di un anno e prenderanno il via il 23 luglio del 2021.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 8 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 8 ore fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 10 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 10 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 13 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 13 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content