fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘I Moderati’ chiedono la riapertura di centri estetici e parrucchieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La pandemia che da un anno stiamo vivendo ha costretto migliaia di attività all’ennesima chiusura forzata per cercare di contenere i contagi da Covid-19. Rientrano nella categoria anche centri estetici e parrucchieri, che, insieme ad altri, stanno pagando caro il prezzo della situazione pandemica che stiamo vivendo. Come riportano i dati rilevati dall’INAIL, saloni e centri estetici – scrive il gruppo consiliare ‘I Moderati’ – sono molto più sicuri rispetto a molte altre attività che, invece, sono ad oggi aperte.

Nei centri estetici e nei saloni sono state rispettate tutte le normative, lavorando solo su appuntamento e con investimenti consistenti in sanificazioni e dispositivi di sicurezza per tutti i dipendenti. Il 94% delle attività legate al benessere della persona ha avuto nel 2019 una diminuzione del fatturato pari al 25%. I ristori sono previsti per le attività che hanno avuto una perdita di fatturato pari al 33%: pertanto, dati alla mano, quasi tutte le attività non avranno sussidi.

Nel 2020 – aggiunge la nota – i numeri sono ben diversi: molti appartenenti alla categoria hanno chiuso le loro attività; altri hanno subito danni anche pari al 70%.Il bilancio di queste chiusure appare drammatico. La categoria di artigiani che operano nel campo del benessere della persona non rientra neanche in quelle per le quali è previsto il vaccino: semplicemente questi professionisti sono costretti a non lavorare.

Tante, purtroppo, le incongruenze che portano a considerare questa ulteriore chiusura ingiustificata. Il rispetto delle regole che professionisti del benessere hanno sempre dimostrato sembra non essere abbastanza dinanzi alle serrande delle loro attività abbassate ancora.I Moderati chiedono maggiore giustizia per questi professionisti. Il gruppo consiliare – conclude la nota – dà tutto il suo appoggio e sostegno a tanti che hanno subito danni enormi da questa situazione, auspicando più senso logico in decisioni che potrebbero essere prese diversamente per quelle categorie che, con il rispetto di tutte le norme, potrebbero continuare a lavorare.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

redazione 2 mesi fa

Benevento, ‘Il Bello delle Donne’ e l’hair stylist Lucia Ascione festeggiano 20 anni di attività all’insegna della moda e dell’eleganza

redazione 6 mesi fa

Puzio replica all’intervista di Guido Russo: ‘La scuola serve, i migliori parrucchieri al mondo vengono fuori da Accademie’

Antonio Corbo 6 mesi fa

Tra moda e capelli, a Benevento lo stile è sempre Guido Russo: “Le mie creazioni? Lavori a mano libera su tele in bianco”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

redazione 23 minuti fa

San Salvatore Telesino, aggiornato il Piano di Protezione civile

redazione 30 minuti fa

Auto d’epoca al Teatro Romano, divieto di sosta domenica in piazza Ponzio Telesino

redazione 3 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 2 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 3 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 4 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content